Juventus assume a Torino: la società bianconera ricerca nuove figure professionali

Juventus assume a Torino: la società bianconera ricerca diverse figure professionali, da destinare a incarichi a Torino in Italia
Juventus assume a Torino: con l’inizio del nuovo anno la società bianconera apre le posizioni in diversi settori per numerose mansioni.
Le nuove figure professionali saranno inserite in diverse sedi e destinate a molteplici mansioni.
Nello specifico, l’azienda ricerca i seguenti profili:
Travel Specialist
La risorsa si occuperà di gestire un portafoglio di prodotti in ambito travel; tra questi, a titolo esemplificativo si segnalano: Juventus Summer Camp (attività in full board accomodation per ragazzi dai 7 ai 17 anni), Juventus Training Experience (attività di incoming in full board accomodation rivolta a gruppi provenienti dall’estero), Black&White Journey (pacchetto turistico composto da biglietto gara e servizi turistici).
Fattori chiave del tuo ruolo:
- Gestire i diversi progetti assegnati, dalla prima attivazione (i.e. creazione del pacchetto, preventivo, contrattualizzazione, pagamenti e supervisione dello svolgimento dell’attività correlate) alla commercializzazione, includendo l’implementazione di un gestionale travel.
- Fornire supporto al responsabile Brand Development nell’implementazione di una strategia volta ad ampliare il portafoglio prodotti e a definire un P&L che porti all’incremento dei ricavi di questa linea di business.
Requisiti:
- Percorso di studi in ambito travel/turistico (Diploma Turistico o Laurea in Scienze Turistiche)
- Pregressa esperienza professionale in Tour Operator/ Agenzie di Viaggio (con annesso svolgimento di attività di: gestione di gruppi, caricamento dei prodotti e utilizzo di sistemi di prenotazione e gestione amministrativa)
- Padronanza nell’utilizzo dei sistemi gestionali di un Tour Operator
- Conoscenza della normativa travel
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1 o superiore)
- Conoscenza della lingua spagnola
- Conoscenza dei concetti base della vendita
- Fondamenti di amministrazione e gestione
- Conoscenza del pacchetto Office
Sede di lavoro: Juventus Headquarter – Torino
BIM Specialist
In qualità di esperto di tecniche BIM, la risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico e gestionale al progetto “BIM/SW” di Facility Management per i siti di Juventus. Gradualmente la risorsa dovrà essere in grado di assumere le responsabilità di conduzione e pianificazione delle attività del gruppo di lavoro, composto dal Politecnico di Torino e da fornitori esterni.
Fattori chiave del ruolo:
- Supporto tecnico al Site Manager per la definizione delle strategie di progetto
- Partecipazione in affiancamento al gruppo di lavoro composto da Politecnico e fornitori, con l’obiettivo di assumerne la conduzione
- Pianificazione delle attività del gruppo di lavoro allo scopo di raggiungere gli obiettivi previsti, con particolare riguardo al ruolo dei fornitori esterni
- Analisi delle problematiche emerse e individuazione delle soluzioni tecniche da adottare
Requisiti:
- Laurea magistrale in ingegneria/architettura con specializzazione su applicazioni BIM e di Facility Management
- Pregressa esperienza nel settore (3/4 anni), maturata in ambito accademico e/o aziendale, attraverso la partecipazione a progetti rivolti alla modellazione BIM (orientata alle esigenze del Facility Management)
- Esperienza nella gestione di rapporti con fornitori esterni
- Ottima conoscenza di Autodesk Revit
- La conoscenza di Archibus (o altre piattaforme di gestione del Facility Management) costituisce un titolo preferenziale
- Ottima conoscenza delle tecniche di Project Management
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza di Microsoft Office
Sede di lavoro: Allianz Stadium – Torino
Facility & Maintenance Specialist
La risorsa si occuperà di fornire supporto al Site Manager e ai componenti dell’ufficio Facility & Maintenance per le attività di gestione della manutenzione, di sviluppo strategico e di back office, con particolare riguardo agli impianti elettrici e termofluidici.
Fattori chiave del ruolo:
- Supporto alle attività del Site Manager per lo sviluppo strategico e di coordinamento generale
- Supporto alle attività di gestione della manutenzione impiantistica, mediante rapporto diretto con i colleghi e con i fornitori (pianificazione, verifica e rendicontazione)
- Affiancamento ai colleghi sulle logiche di conduzione da remoto degli impianti (BMS)
- Sviluppo di studi di fattibilità per i nuovi progetti impiantistici
- Supporto nelle attività di gestione del budget: preventivazione di massima, forecasting dei costi, ciclo passivo su piattaforma ERP
- Supporto nelle attività di gestione delle utenze
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria o diploma di scuola secondaria superiore, con indirizzo impiantistico elettrico e/o termofluidico
- Esperienza di 3/4 anni in ambito di: Progettazione presso studi professionali, direzione lavori di cantiere oppure attività di gestione manutentiva presso l’ufficio di Facility Management di aziende pubbliche e/o private
- Ottima conoscenza di Autocad e del pacchetto Microsoft Office, con particolare riguardo a MS Excel
- La conoscenza di SW per BMS (es. Siemens Desigo), di Autodesk Revit e/o di piattaforme di gestione del Facility Management (es. Archibus) costituiscono un titolo preferenziale
- Capacità di sviluppo in autonomia di capitolati di appalto e studi di fattibilità
Sede di lavoro: Allianz Stadium – Torino
Fan Relationships and Services Junior Specialist
Main duties & responsibilities:
- Help to manage and enhance the fan journeys by exploiting and analyzing fans’ data to provide insight to define fan strategies
- Take in charge and support to design and deploy marketing fan-oriented projects
- Support all revenue area with specific data analysis and insights
- Manipulate and analyze fan data in order to provide actionable insights to design fan marketing activities
- Support CRM DB activities (i.e. cleansing, new objects creation, contact card maintenance)
- Help to define/extract fans’ lists for email marketing campaigns
- Monitor email marketing results and follow up accordingly in order to promote data improvement and quality
- Support fans strategies definition
Professional requirements:
- Two-year experience in CRM or Marketing dept. of international companies
- Master’s or post-graduate degree in Marketing, Economics, Engineering or related field
- Experience in data manipulation and comfortable working with large data sets
- Proven ability in Microsoft Excel, PowerPoint and Word. Knowledge of PowerPivot and Power BI is a plus
- Familiarity with CRM systems (knowledge of CRM Microsoft Dynamics will be an advantage)
- Passion for building and maintaining fan engagements through marketing activities
- Have a deep understanding of all marketing activities in order to implement relevant actions to convert fan
- Ability to manage/interact with suppliers and within other company function
- Ability to properly manage multi-projects
- Fluency in English, any other language is a plus
Information Technology Intern
La risorsa si occuperà di fornire supporto per le attività di:
- Configurazione delle postazioni di lavoro e Active Directory
- Configurazione mobile devices in ambiente Android/IOS
- Gestione ticket degli utenti con documentazione della soluzione utilizzata per risolvere le richieste di assistenza
- Installazione e configurazione sistemi operativi Windows client (Help Desk di 1° liv. per il sistema operativo Windows Client)
Requisiti:
- Sistemi operativi server quali Windows e Unix/Linux (poiché la risorsa dovrà operare sotto la supervisione del responsabile in un ambito di crescente autonomia)
- Networking o, almeno, degli elementi di base per poter progressivamente operare in autonomia sempre secondo le direttive del responsabile
- VMWARE
- Microsoft Active Directory
- Apparati network CISCO/HUAUEI
- Curiosità intellettuale e voglia di apprendere nuove competenze
- Conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto: intermediate)
Licensing Manager
Main duties & responsibilities:
- Identify new licensing opportunities in line with the licensing strategic plan
- Identify potential licensees and present our brand with a view to closing and contracting deals as well as working with licensees to develop their product ranges
- Recognize opportunities for multi-territory deals and liaising with our network of international agents to secure support in their markets
- Lead negotiations and execute new contractual licensing deals; resulting in partner diversification and royalty revenue growth
- Research new categories of business and secure new licensing partners for key categories
- Work with each licensing partner to ensure annual sales growth
- Liaise between Licensee and internal departments such as creative, production, finance and sales, to ensure all updated property information is distributed
- Coordinate with licensees to ensure approval of and adherence to brand standards
- Compile information for brand kits/presentations as needed
Professional requirements:
- Previous experience in a similar role
- Bachelor’s degree
- Negotiating skills
- Passion for building and maintaining client and other professional relationships
- Proficient in Microsoft Office
- English required at proficiency level
- Travel availability both domestically and internationally as needed.
Il luogo di lavoro è a Torino, presso la sede della Juventus F.C. S.p.A..
Per candidarsi è necessario registrarsi e seguire la procedura online indicata sul sito.