La migliore birra d’Italia del 2018 è della provincia di Torino: premiata la Birra Slurp

La migliore birra d’Italia del 2018 è della provincia di Torino: premiato il Birrificio Soralamà di Vaie con la Birra Slurp
La migliore birra d’Italia del 2018 viene dalla provincia di Torino.
Un prestigioso riconoscimento per un’eccellenza nostrana, che è stato conseguito dal Birrificio Soralamà di Vaie, cittadina che si trova proprio nella provincia del capoluogo piemontese.
Questa bella realtà imprenditoriale è riuscita ad aggiudicarsi la Spiga d’Oro nell’ambito della rassegna“Best Beer Of The Year 2018”.
A decretare il successo del Birrificio è stata la Birra Slurp, che ha primeggiato rispetto alle altre concorrenti nella gara che ha messo a confronto i produttori di Birra Artigianale Italiana.
Nello specifico, la Slurp è una birra Pils di colore giallo paglierino, che presenta riflessi verdognoli. I suoi profumi floreali variegati di luppolo fresco mettono in risalto le note agrumate tipiche delle varietà americane.
Tra le sue caratteristiche principali spicca il suo corpo leggero e l’ottima armonia tra gusto equilibrato e secco, in cui predomina il luppolo. È facile percepire anche un piacevole retrogusto amaro accompagnato da sensazioni di malto fresco, elevata persistenza e grande bevibilità.
La pregiata acqua di Vaie, caratterizzata da elevata dolcezza (2°F) e bassa percentuale di minerali, utilizzata pura senza trattamenti, dona al prodotto una dissetante freschezza e una straordinaria fluidità. Questa birra va abbinata a carni rosse bovine e sine per essere goduta pienamente.
Una grande soddisfazione per il Piemonte e per Torino, che possono vantare un’eccellenza a livello nazionale in un settore in costante crescita.