Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » All’interno dell’Università di Torino aprono McDonald’s e Burger King

All’interno dell’Università di Torino aprono McDonald’s e Burger King

Da Alessandro Maldera

Dicembre 24, 2018

Vetrina Burgher King a Palazzo Nuovo

Nuove aperture negli spazi dell’ateneo torinese: sbarcano McDonald’s e Burger King

Le due note catene di fast food stanno per sbarcare all’interno degli spazi dell’ateneo torinese nella sede di Palazzo Nuovo.

Richiami Prodotti Italia App

McDonald’s andrà ad occupare gli spazi ex Edisu di via Sant’Ottavio 12, mentre Burger King aprirà proprio all’interno della Palazzina Aldo Moro in via Verdi.

Il nuovo complesso Aldo Moro si estende su 18 mila metri quadri, di cui 5mila saranno destinati a servizi commerciali convenzionati.

Non è la prima volta che i privati entrano nell’Università di Torino.

Infatti, già lo scorso anno, nell’atrio di Palazzo Nuovo spuntò uno stand della Huawei.

La concessione di questi spazi ai due fast food, però, ha portato con sé molte polemiche, soprattutto tra gli studenti.

Facciata di Palazzo Nuovo  di giorno con riflesso della Mole Antonelliana

Gli studenti contestano la decisione, sottolineando che, alla mancanza di aule, UniTo risponda con l’apertura di un nuovo McDonald’s e di un nuovo Burger King.

Tuttavia, per gli studenti, i due fast food saranno un punto di ristoro veloce tra una lezione e l’altra.

I due colossi americani della ristorazione veloce, invece, avranno la ghiotta occasione di servire la platea di studenti che popola l’Università di Torino:  posizione strategica che porterà sicuramente i suoi frutti in termini economici.

Anche se la contestazione degli studenti non cenna a scemare, nei locali dell’Università di Torino aprono McDonald’s e Burger King.

Quest’ultima, azienda americana,  sta puntando forte sulla nostra città, negli ultimi anni raddoppiando negli ultimi anni i propri ristoranti in città.

 

 
 
 

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende