Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino le previsioni annunciano l’arrivo della neve per domani

Meteo, a Torino le previsioni annunciano l’arrivo della neve per domani

Da Alessandro Maldera

Dicembre 15, 2018

Le previsioni del meteo, a Torino, hanno lasciato i torinesi in attesa dell’arrivo della neve negli ultimi giorni.
I cittadini, a metà tra coloro che desideravano vedere per le strade l’affascinante coltre bianca e coloro che vorrebbero risparmiarsi problemi e disagi, hanno assistito a tantissime previsioni che indicavano l’arrivo della neve per la giornata di ieri. Una neve che non è mai arrivata, in quanto le precipitazioni hanno assunto il carattere del nevischio, caduto lievemente nel tardo pomeriggio e nella prima serata di ieri.
Per la giornata di oggi, sabato 15 dicembre, il sole dovrebbe essere visibile sia al mattino che al pomeriggio, con cielo sereno anche in serata. Le temperature scenderanno sotto lo 0 e si attesteranno a -2 gradi. Le massime, invece, toccheranno quota 5 gradi.
Domenica 16 dicembre, invece, la giornata inizierà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio, le condizioni meteorologiche saranno quasi invariate, mentre, in serata, inizierà a cadere la neve. Le precipitazioni nevose saranno di bassa intensità, poiché è previsto appena 1 cm di neve. Saranno determinate dal passaggio di una perturbazione atlantica sulla Pianura Padana. Le temperature minime toccheranno ancora una volta quota -2 gradi, mentre le massime non andranno oltre i 2 gradi.
Dunque, che sia questa la volta buona per vedere le neve? Occorrerà attendere e verificare se, anche questa volta, si tratterà solo di voci.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende