Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino domani è attesa la prima neve? Temperature in picchiata, le previsioni

Meteo, a Torino domani è attesa la prima neve? Temperature in picchiata, le previsioni

Da Alessandro Maldera

Dicembre 12, 2018

Meteo, a Torino domani è attesa la prima neve? Temperature in picchiata, le previsioni

Meteo, a Torino sta per arrivare la prima neve? Il brusco calo delle temperature delle ultime ore porta numerosi enti accreditati a prevedere qualche sorpresa nella giornata di domani

Secondo le previsioni del meteo, a Torino sarà possibile vedere l’arrivo della neve nella giornata di domani.
Per il pomeriggio di giovedì 13 dicembre, infatti, 3B Meteo Torino e IlMeteo.it, prevedono l’arrivo di modeste precipitazioni a carattere nevoso. Si parla di neve vera e propria o, al limite, di nevischio.
Dopo una mattinata caratterizzata tutto sommato dalle nubi, sarà il pomeriggio a portare in città un leggerissimo manto bianco. Si parla di poco più di 1 cm di neve, che potrebbe essere intervallato da una lieve pioggia sul tardo pomeriggio, verosimilmente intorno alle ore 19:00.
Le temperature oscilleranno tra un minimo di 1 grado e un massimo di 3 gradi. L’ondata di freddo degli ultimi giorni, dunque, sembra destinata a protrarsi (come è giusto che sia, visto mese e stagione in corso). Anzi, il termometro dovrebbe anche scendere sotto lo zero, ma solo a partire da venerdì 14 dicembre. Si prevede un calo fino a -2 gradi, picco minimo della settimana.
Insomma, per le prossime ore Torino si appresta a immergersi completamente nell’atmosfera tipica del Natale. Un avvicinamento graduale alle festività natalizie, al quale contribuiranno anche le condizioni meteorologiche.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende