Home Articoli HP Il miglior panettone artigianale d’Italia è torinese ed è del ristorante Del...

Il miglior panettone artigianale d’Italia è torinese ed è del ristorante Del Cambio

Il miglior panettone artigianale d'Italia è torinese ed è del ristorante Del Cambio
Il miglior panettone artigianale d'Italia è torinese ed è del ristorante Del Cambio
Tempo di lettura: 1 minuto

Il miglior panettone artigianale d’Italia è torinese ed è del ristorante Del Cambio: lo ha realizzato Fabrizio Galla

Il vincitore della Classifica 2018 dei migliori panettoni artigianali “griffati” d’Italia è il panettone di Fabrizio Galla del ristorante Del Cambio di Torino.

Una grande soddisfazione per il locale stellato, che continua a raccogliere grandi successi. La creazione del pastry chef, che affianca Matteo Baronetto nella gestione del ristorante di piazza Carignano 2, è stata premiata da Dissapore, che si incarica di stilare questa speciale graduatoria.

Il panettone di Galla è riuscito a convincere Dissapore per il suo lievitato mandorlato. Questa delizia presenta infatti una evidente somiglianza con il lievitato di Iginio Massari. Un elemento che non è assolutamente casuale, in quanto Galla è stato allievo del maestro.

adv

Le altre caratteristiche che hanno permesso al panettone di guadagnarsi il primo posto sono stati il suo profumo intenso di mandorla, l’impasto dorato e l’alveolatura importante, con un persistente agrumato e uvetta passa.

Il suo costo è di 36 euro: un costo assolutamente accessibile per degustare una simile prelibatezza dolciaria.

Un’altra grande soddisfazione per uno dei ristoranti più famosi della nostra città, che coniuga i premi e le citazioni nelle guide enogastronomiche più importanti e i riconoscimenti ai grandi professionisti che vi lavorano. Il suo costo è di 36 euro: un costo assolutamente accessibile per degustare una simile prelibatezza dolciaria.

Correlato:  Norauto assume a Torino: l'azienda ricerca personale per la sua nuova apertura