Articoli HPTerritorio

L’Albero di Natale di Torino si accende in piazza San Carlo: oggi evento spettacolare in piazza San Carlo

10687
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Albero di Natale di Torino si accende in piazza San Carlo: appuntamento oggi pomeriggio con lo spettacolo di piazza San Carlo

 

L’Albero di Natale di Torino si accende.

 

Quest’anno, come è ormai noto, il simbolo delle festività natalizie della città lascia la tradizionale sede di piazza Castello e trasloca in piazza San Carlo, pur suscitando qualche divisione tra i torinesi. Lo spostamento è stato disposto dopo anni in cui l’albero ha trovato posto proprio in piazza Castello, punto di riferimento per questo appuntamento annuale tanto amato dai cittadini e turisti.

 

La novità di quest’anno è il posizionamento dell’albero nel Salotto Buono della città. Una iniziativa che darà un tocco in più all’atmosfera natalizia che si respira nel capoluogo piemontese già da diverso tempo. Gli scatti che circolano sui social e i pareri dei passanti, però, hanno contribuito a creare qualche dubbio sulla validità di questa disposizione. Sono stati numerosi i torinesi che hanno espresso il proprio disappunto per lo spostamento dell’albero, principalmente poiché la location viene percepita come inadeguata per l’occasione.

 

Di contro, non mancano ovviamente i sostenitori di questo cambiamento. La polemica, come ogni anno, si sposta però anche sul materiale di composizione dell’albero, visti i tanti critici dell’albero artificiale. Molti sarebbero stati favorevoli all’installazione di un albero vero e proprio.

 

Insomma, uno dei simboli del Natale torinese è già oggetto di commenti e dibattiti. Intanto, l’appuntamento è fissato per oggi, sabato 1 dicembre, alle ore 18:00. In seguito all’accensione delle luci dell’albero è prevista l’apertura della finestrella del Calendario dell’Avvento.

Tag
10687

Related Articles

10687
Back to top button
Close
Close