Articoli HPTerritorio
FCA, Fiat a Torino produrrà la 500 elettrica: in Polonia la Panda, in Italia diversi nuovi modelli

Le indiscrezioni che emergono dall’incontro di stamattina sembrano positive: con FCA, Fiat a Torino porterà la produzione della Fiat 500 elettrica.
Il gruppo pare aver preso la decisione di portare a Mirafiori il nuovo modello ad alimentazione elettrica di una delle punte di diamante dello storico brand torinese. Una indiscrezione che era già circolata nelle scorse settimane e che sembra ora trovare conferma.
Sempre nella nostra città, FCA dovrebbe proseguire con la produzione delle auto del “Polo del Lusso“. A Torino e a Grugliasco continuerà la realizzazione dei veicoli Maserati con Levante, Quattroporte e Ghibli. Inoltre, sempre prossimamente, dovrebbe anche arrivare la 500 Giardiniera, in un remake tanto atteso.
Queste novità rappresentano una boccata d’ossigeno per gli impianti torinesi, che potranno dunque tornare a livelli produttivi nettamente migliori rispetto a quanto visto finora.
Lo stesso discorso varrà per gli altri stabilimenti italiani, con lo stabilimento di Melfi che sta già producendo Fiat 500 X e la Jeep Renegade e che otterrà la Jeep Compass. Al contrario, Pomiglianoperderà la Panda (che finirà in Polonia), mentre vedrà l’arrivo di un mini suv di Alfa Romeo.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.