Articoli HPTerritorio

FCA, Fiat a Torino produrrà la 500 elettrica: in Polonia la Panda, in Italia diversi nuovi modelli

4865
Tempo di lettura: < 1 minuto

FCA, Fiat a Torino produrrà la 500 elettrica: in Polonia sarà prodotta la Panda, in Italia in arrivo diversi nuovi modelli

 

Le indiscrezioni che emergono dall’incontro di stamattina sembrano positive: con FCA, Fiat a Torino porterà la produzione della Fiat 500 elettrica.

Il gruppo pare aver preso la decisione di portare a Mirafiori il nuovo modello ad alimentazione elettrica di una delle punte di diamante dello storico brand torinese. Una indiscrezione che era già circolata nelle scorse settimane e che sembra ora trovare conferma.

Sempre nella nostra città, FCA dovrebbe proseguire con la produzione delle auto del “Polo del Lusso“. A Torino e a Grugliasco continuerà la realizzazione dei veicoli Maserati con Levante, Quattroporte e Ghibli. Inoltre, sempre prossimamente, dovrebbe anche arrivare la 500 Giardiniera, in un remake tanto atteso.

Queste novità  rappresentano una boccata d’ossigeno per gli impianti torinesi, che potranno dunque tornare a livelli produttivi nettamente migliori rispetto a quanto visto finora.

Lo stesso discorso varrà per gli altri stabilimenti italiani, con lo stabilimento di Melfi che sta già producendo Fiat 500 X e la Jeep Renegade e che otterrà la Jeep Compass. Al contrario, Pomiglianoperderà la Panda (che finirà in Polonia), mentre vedrà l’arrivo di un mini suv di Alfa Romeo.

Tag
4865

Related Articles

4865
Back to top button
Close
Close