Articoli HPEnogastronomia

La crema Pan di Stelle sarà prodotta in Piemonte: la rivale della Nutella sarà realizzata in provincia di Cuneo

9405
Tempo di lettura: < 1 minuto

La crema Pan di Stelle sarà prodotta in Piemonte: la rivale della Nutella sarà realizzata in provincia di Cuneo, a Govone

La crema Pan di Stelle sarà prodotta in Piemonte.
Quella che si preannuncia essere una delle grandi novità del commercio e del settore dolciario del prossimo anno sarà infatti realizzata a Govone, presso lo stabilimento della Nutkao. La produzione, dunque, sarà condotta a pochi chilometri dal sito produttivo della Ferrero di Alba.
Questo nuovo prodotto, studiato da Barilla e Mulino Bianco, sarà uno dei principali concorrenti proprio di Ferrero e della sua famosissima Nutella. Quest’ultima ha un ruolo dominante nel suo settore, tanto da essere acquistata dal 54% circa dei consumatori.
Per poter concorrere con la NutellaBarilla e Milano Bianco stanno studiando un prodotto in grado di coniugare ingredienti di prima qualità e rispetto dell’ambiente. Per questo, la nuova crema Pan di Stelle sarà realizzata con olio di girasole (al posto di quello di palma) e nocciole italiane. Inoltre, il tappo del barattolo non sarà di plastica.
Il prodotto entrerà in commercio a partire dall’inizio del 2019. Questa alternativa farà vacillare i più golosi, desiderosi di assaporare questa novità. I più tradizionalisti, probabilmente, propenderanno per la cara vecchia Nutella, con un occhio alle nuove proposte come questa.
(Foto tratta da Snap Italy)

Tag
9405

Related Articles

9405
Back to top button
Close
Close