meteo Torino
Meteo, a Torino temperature pazze: dalle giornate quasi primaverili si scenderà sotto lo zero

Meteo, a Torino si sta vivendo un periodo quasi primaverile: a breve, però, si passerà da 15 gradi a temperature sotto lo zero
Le previsioni del meteo, a Torino, vedono un repentino cambiamento delle temperature nei prossimi giorni.
Il capoluogo piemontese, a lungo interessato da piogge e precipitazioni nel corso delle ultime settimane, sembra aver riacquistato serenità grazie alle giornate di bel tempo dell’ultimo periodo.
I rovesci delle precedenti settimane, infatti, avevano creato non pochi disagi e danni, poi estesi a tutta Italia. Una situazione che, momentaneamente, appare un ricordo, visto che, per oggi e fino alla prossima settimana, la pioggia non dovrebbe farsi più vedere. L’unica eccezione sarà rappresentata dalla nottata tra venerdì e sabato, ma si parlerà di appena 2 mm di pioggia.
Proprio da qui al week end bisognerà attendere qualche sorpresa. Le temperature si manterranno, ancora per le giornate di giovedì 15 e venerdì 16, ampiamente al di sopra dei 10 gradi (massime che oscilleranno tra i 12 e i 15 gradi). Si scenderà sotto questa quota a partire da sabato 17 e domenica 18, quando le massime non andranno oltre i 9 gradi.
Sebbene il sole si manterrà ben visibile nel cielo torinese, da lunedì 19 arriverà un’ondata di gelo, che farà calare notevolmente le temperature. Il termometro arriverà anche a segnare temperature sotto lo zero, con i picchi nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 (-1 grado) e mercoledì 21 (-3 gradi).
Insomma, la rapida variazione delle temperature costringerà i torinesi ad attrezzarsi adeguatamente, soprattutto dal punto di vista dell’abbigliamento, per affrontare il freddo.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)
(Foto di Andrea Cherchi)