Articoli HPmeteo Torino

Meteo, a Torino temperature pazze: dalle giornate quasi primaverili si scenderà sotto lo zero

5145
Tempo di lettura: < 1 minuto

Meteo, a Torino si sta vivendo un periodo quasi primaverile: a breve, però, si passerà da 15 gradi a temperature sotto lo zero

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono un repentino cambiamento delle temperature nei prossimi giorni.
Il capoluogo piemontese, a lungo interessato da piogge e precipitazioni nel corso delle ultime settimane, sembra aver riacquistato serenità grazie alle giornate di bel tempo dell’ultimo periodo.
I rovesci delle precedenti settimane, infatti, avevano creato non pochi disagi e danni, poi estesi a tutta Italia. Una situazione che, momentaneamente, appare un ricordo, visto che, per oggi e fino alla prossima settimana, la pioggia non dovrebbe farsi più vedere. L’unica eccezione sarà rappresentata dalla nottata tra venerdì e sabato, ma si parlerà di appena 2 mm di pioggia.
Proprio da qui al week end bisognerà attendere qualche sorpresa. Le temperature si manterranno, ancora per le giornate di giovedì 15 e venerdì 16, ampiamente al di sopra dei 10 gradi (massime che oscilleranno tra i 12 e i 15 gradi). Si scenderà sotto questa quota a partire da sabato 17 e domenica 18, quando le massime non andranno oltre i 9 gradi.
Sebbene il sole si manterrà ben visibile nel cielo torinese, da lunedì 19 arriverà un’ondata di gelo, che farà calare notevolmente le temperature. Il termometro arriverà anche a segnare temperature sotto lo zero, con i picchi nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 (-1 grado) e mercoledì 21 (-3 gradi).
Insomma, la rapida variazione delle temperature costringerà i torinesi ad attrezzarsi adeguatamente, soprattutto dal punto di vista dell’abbigliamento, per affrontare il freddo.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)
(Foto di Andrea Cherchi)

Tag
5145

Related Articles

5145
Back to top button
Close
Close