Articoli HPTerritorio

Saldi invernali 2019 a Torino (e in Piemonte): quando cominciano?

30670
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo Natale l’evento più atteso dagli shopping addicted sono i saldi invernali.

Quando cominciano i saldi invernali 2019 a Torino e in tutto il Piemonte? Questa è la domanda che i “maniaci” dello shopping si pongono da novembre in avanti. Oggi ovviamo dandovi una risposta certa: i saldi iniziano il 4 gennaio e termineranno il 28 febbraio.

Nonostante durante tutto l’anno, molti negozi lancino sconti e offerte, i saldi estivi e quelli invernali sono sempre attesi. 8 settimane di tutto al 50% o addirittura al 70%!

Guida ai saldi – acquisto sicuro

Punto primo. La regola è semplice. Bisogna calcolare precisamente il costo finale e tutto dipende dal costo di partenza ovviamente. Gli sconti del 50-70 % sono allettanti ma occhio al prezzo iniziale!

Punto secondo. Fate una lista non vagate per i negozi acquistando tutto solo perché in saldo. Bisogna acquistare solo ciò che vi convince per non avere ripensamenti dopo.

Punto terzo. Durante i saldi è possibile cambiare la merce ma solo se tenete lo scontrino.

Punto quarto. Quando comprare? Nelle prime settimane lo sconto è solitamente al di sotto del 50%, a metà periodo arriva al 50% e alla fine dei saldi si possono trovare sconti fino all’80%. Purtroppo però non è tutto oro quel che luccica: se all’inizio potreste pagare di più e trovare tutte le taglie (nel caso di abbigliamento) e prodotti, alla fine del periodo le tagli scarseggiano e rimangono gli “avanzi”. Quindi fate una scelta: per ciò che vi serve nell’immediato, fate un acquisto nelle prime settimane mentre per togliervi qualche sfizio aspettate le ultime.

Punto quinto. L’Associazione dei Consumatori consiglia sempre di controllare la presenza del prezzo di partenza, infine sconto e prezzo finale. Ricordatevi che se lo sconto è alto potreste essere di fronte a un capo di magazzino delle stagioni passate. In saldo bisogna trovare solo ed esclusivamente i pezzi della stagione e non i fondi.

Segnatevi sul calendario il 4 gennaio per i saldi invernali 2019 a Torino! Siete pronti a sfoderare carta di credito e bancomat?

Tag
30670

Related Articles

30670
Back to top button
Close
Close