Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Allerta meteo, a Torino previste nuove piogge da domani: tregua destinata a finire a breve

Allerta meteo, a Torino previste nuove piogge da domani: tregua destinata a finire a breve

Da Alessandro Maldera

Novembre 07, 2018

Meteo, a Torino ritornano le piogge: a partire da domani arriva di nuovo il maltempo, la tregua durerà ancora poco, anche se non sono previsti grandi stravolgimenti

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono un cambio repentino delle condizioni meteorologiche.

Nelle prossime ore, infatti, si assisterà al ritorno delle precipitazioni, che torneranno a interessare tutta la regione. L’intensità, però, non sarà paragonabile a quella delle ultime giornate, che hanno addirittura causato l’esondazione del Po. Il che ha avuto effetti inevitabilmente negativi, con danni in città e provincia. Basti pensare all’allagamento del Circolo dei Canottieri della società Armida, nei pressi del Parco del Valentino, o alla chiusura di alcune strade extraurbane, che hanno fatto i conti con l’arrivo dell’acqua di fiumi e corsi fin sulle carreggiate.

Quella di oggi è stata una giornata di tregua, che ha permesso ai torinesi di rivedere anche il sole. Le temperature si sono mantenute anche su livelli gradevoli, toccando anche quote massime di 16 gradi e non scendendo mai sotto gli 12 gradi. Al contrario, domani si ripresenteranno piogge di debole intensità (1 mm), accompagnate da fitte nubi, dalla mattina alla sera. Le temperature non saranno troppo diverse rispetto a oggi e saranno comprese tra gli 11 e i 15 gradi.

Venerdì 9 le condizioni peggioreranno e, nonostante le temperature si manterranno tra gli 11 e i 13 gradi, tornerà a piovere con una certa intensità (8 mm). Per questo, occorrerà monitorare costantemente gli aggiornamenti, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

(Previsioni da 3b Meteo Torino)

(Foto tratta da MeteoWeb)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende