Articoli HPTerritorio

A Torino un campo per l’emergenza freddo: progetto per proteggere i senzatetto

2381
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva a Torino un campo per l’emergenza freddo: progetto per proteggere i senzatetto dall’inverno

 

Sta per essere allestito a Torino un campo per l’emergenza freddo.

Si tratta di un interessante progetto, atto a proteggere i senzatetto dal rigido clima invernale, che verrà portato avanti dal Comune di Torino.

A breve, infatti, Palazzo Civico disporrà l’allestimento di un apposito spazio, all’interno del parco di piazza d’Armi. Un’area dedicata all’accoglienza e all’assistenza di coloro che non hanno una fissa dimora, che potranno dunque essere accuditi e sostenuti con beni e servizi di prima necessità.

L’iniziativa prenderà il via a breve, visto che non manca molto all’arrivo dell’inverno. La stagione invernale, infatti, è quella più temuta dai senzatetto, che si trovano a fare i conti con un clima rigido. Un freddo per il quale non basta essere muniti solo di qualche coperta e di un giaciglio sotto i portici del centro (se non sulle panchine dei parchi pubblici).

Per contrastare il freddo e per mettere al riparo i più bisognosi, dunque, si procederà con la creazione di questo spazio, che sarà mantenuto attivo almeno fino ai mesi di marzo o aprile del 2019. Una misura necessaria, che dovrebbe sostituire (e non affiancare, come in molti speravano) l’area dalle caratteristiche simili, che trova posto presso il Parco della Pellerina.

 

(Foto tratta da www.balzoo.it)

Tag
2381

Related Articles

2381
Back to top button
Close
Close