Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino un venerdì di tregua: nel week end tornano le piogge

Meteo, a Torino un venerdì di tregua: nel week end tornano le piogge

Da Alessandro Maldera

Novembre 02, 2018

A Torino un venerdì tranquillo: una breve tregua per il maltempo, con le piogge che torneranno domani e continueranno per tutto il week end

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono l’arrivo dell’ennesima ondata di maltempo nelle prossime ore.

Le condizioni meteorologiche della giornata di oggi, venerdì 2 novembre, sembrano essere abbastanza gradevoli. Le temperature si manterranno stabili fino alla fine della giornata, oscillando tra le minime di 12 e le massime di 15 gradi. Il cielo nuvoloso porterà con sé delle deboli precipitazioni, che però si presenteranno soltanto in tarda serata.
Veri peggioramenti saranno visibili solo nel week end vero e proprio. Sabato 3 e domenica 4 novembre,infatti, si assisterà all’attivo di precipitazioni di media intensità. Domani, nella mattinata e nel pomeriggio, scenderanno in totale i mm di pioggia. Nella sola serata saranno 6 i mm di pioggia a cadere, con un aumento abbastanza sensibile. Tutto sommato, però, le temperature si conserveranno tra i 10 e i 14 gradi.
Lo stesso scenario si riproporrà per la domenica, quando la pioggia non si interromperà praticamente mai (13 mm) e cadrà per tutto l’arco della giornata. Nonostante ciò, le temperature saranno addirittura in aumento, con minime di 12 gradi e massime di 17 gradi.
Sarà il prologo di una settimana caratterizzata, almeno inizialmente, dal maltempo, che non sembra voler mollare la presa dopo i danni degli ultimi giorni.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende