Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Ponte di Ognissanti, a Torino tanti interessanti eventi per chi si ferma o arriva in città

Ponte di Ognissanti, a Torino tanti interessanti eventi per chi si ferma o arriva in città

Da Alessandro Maldera

Ottobre 31, 2018

Ponte di Ognissanti, a Torino numerose e interessanti attrazioni per coloro che si fermano o arrivano in città

Per tutti coloro che trascorreranno il Ponte di Ognissanti, a Torino, la nostra città offrirà numerose opportunità per godersi al meglio questi giorni di festa e relax.
Un ponte, questo, che si preannuncia duraturo e pieno di attrazioni, che si estenderà da domani, 31 ottobre, a domenica 4 novembre.
Le proposte variano per ogni genere e gusto, accontentando davvero tutti, dai più grandi ai più piccoli, passando per gli amanti dell’arte a quelli dello sport o della buona cucina.
 
Partendo dagli amanti delle opere d’arte, non si può evitare l’appuntamento con Artissima 2018. Una delle più importanti kermesse artistiche d’Italia e d’Europa, che anche quest’anno porta in città numerose gallerie d’arte.
 
Artissima è sicuramente la manifestazione più attesa, anche se non sarà di certo l’unica. Nei prossimi giorni, in città, ci sarà spazio anche per appuntamenti di grande spessore come Paratissima, The Others 2018, FlashBack, DAMA e FLAT – Fiera del Libro d’Arte.
Coloro che invece vorranno regalarsi alcuni giorni di relax all’interno dei musei torinesi e della provincia potranno approfittare delle grandi esposizioni attualmente attive. Tra questi ci sono “I Macchiaioli” alla Galleria d’Arte Moderna, “Tutti gli ismi di Armando Testa” nella Sala Chiablese dei Musei Reali, “Elliott Erwitt. Personae” alla Reggia di Venaria e, infine, “Camera Pop. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co” presso Camera – Centro Italiano per la Fotografia.
Per concludere con l’arte, chi resterà a Torino potrà apprezzare le Luci D’Artista 2018 e il canonico appuntamento con #Domenicaalmuseo, l’iniziativa che apre gratuitamente le porte dei musei la prima domenica di ogni mese (in questo caso il 4 novembre).
I più sportivi, nella giornata di domenica 4 novembre, potranno cimentarsi nella Maratona di Torino 2018. La competizione podistica per eccellenza avrà inizio in piazza San Carlo alle ore 09:30 e terminerà al massimo 5 ore dopo con l’arrivo un piazza Castello.
Gli appassionati delle tradizioni culinarie piemontesi potranno invece prendere parte, nel week end, alla Merenda Reale. L’appuntamento propone ai partecipanti un’esperienza unica, un’immersione nella Torino del Settecento e dell’Ottocento. A questo appuntamento partecipano locali di tutta la città, che offriranno ai commensali piatti tipici e bevande tradizionali.
Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta in questa serie di interessanti attrazioni per potersi godere al meglio questa pausa.
(Foto tratta da Dove Viaggi – Corriere)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende