Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Una Corsa da Re 2018, a Venaria la gara podistica con vista sulla Reggia

Una Corsa da Re 2018, a Venaria la gara podistica con vista sulla Reggia

Da Alessandro Maldera

Ottobre 13, 2018

Torna domenica 14 ottobre, a VenariaUna Corsa da Re 2018.
La gara, ormai arrivata alla settima edizione, è un evento dedicato a tutti gli amanti dello sport, dell’arte, della natura e della bellezza.
L’evento è organizzato da Base Running con la collaborazione della Regione Piemonte, della Città di Venaria Reale, della Reggia di Venaria e del Parco Regionale La Mandria.
Una Corsa da Re 2018 avrà come sfondo i magnifici Giardini della Reggia di Venaria, il Parco della Mandria e il centro storico di Venaria.
Sono attesi per la gara più di 10mila partecipanti provenienti da tutta Europa.
La corsa prevede quattro percorsi tra StoriaNatura e Arte pensati per i runner di tutti i livelli: 4 km, 10 km, 21 km e 30 km.
Sabato 13 ottobre, nella rinnovata location del Gran Parterre della Reggia di Venaria, si svolgerà la Corsa del Principino, la gara dedicata ai bambini da 0 a 10 anni.
Inoltre, la Corsa da Re 2018 da 10 km è la tappa finale della Maratona Reale. I runner potranno prendere parte alle lunghe gare da 21 e da 30 km ed entrare così nella classifica finale grazie al punto di rilevamento cronometrico posizionato al decimo chilometro.
Gli iscritti alla Maratona Reale possono partecipare alla 21 km o alla 30 km di Una Corsa da Re iscrivendosi separatamente e pagando la differenza delle quote. È possibile iscriversi online sul sito www.shop.endu.net.
Lo scorso anno sono stati 8.000 gli iscritti partecipanti alla corsa, mentre i bambini che hanno partecipato alla Corsa del Principino sono stati 1.000.
Nell’edizione 2017, la parte del percorso interamente all’interno dei Giardini della Reggia di Venaria e del Parco de La Mandria ha coperto 30 km.
Indubbiamente, l’evento gravita intorno alla Reggia di Venaria, il quinto sito culturale più visitato d’Italia con 1.040.000 visitatori nel 2017.
Dunque, Venaria è pronta ad accogliere Una Corsa da Re 2018, evento attesissimo da tutti i runner.
(Foto tratta da lavenaria.it)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende