Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Apre a Torino Temakinho, il ristorante nippo-brasiliano dall’esotico design

Apre a Torino Temakinho, il ristorante nippo-brasiliano dall’esotico design

Da Alessandro Maldera

Ottobre 08, 2018

Apre a Torino Temakinho.
Dopo il MilanoRomaLondra e Ibiza, nel 2019 la catena di ristoranti che propone specialità nippo-brasiliane sbarcherà nel capoluogo piemontese.
Negli scorsi mesi Temakinho ha raggiunto un accordo con la Rinascente proprio in merito a questo nuovo punto vendita.
Infatti Temakinho Torino aprirà all’interno dei nuovi spazi della Rinascente di via Lagrange, nel cuore del capoluogo piemontese.
Il ristorante occuperà i 250 metri quadrati di superficie del piano terra del department store e conterà su un ampio dehor proprio su via Lagrange.
In buona sostanza, dalla prossima primavera il locale potrà accogliere i nuovi clienti torinesi con i suoi piatti nippo-brasiliani, un mix tra specialità della cucina giapponese e brasiliana.
Nel menù ci saranno sicuramente i rolls, le tartare, le tapas brasiliane e i famosi temaki, i tanto apprezzati coni di riso e pesce avvolti in alghe nori. Al buon cibo si affiancheranno anche le birre e i cocktail brasiliani.
Temakinho nasce a Milano nel 2012 dall’idea e dalla passione di 3 giovani imprenditori italiani. A tutti gli effetti è una catena made in Italy che è presto diventata il marchio leader nel casual dining nippo-brasiliano. Merito del successo, oltre al sushi e ai cocktail, è il design dagli accostamenti insoliti e ispirati a un mix di paesaggi esotici sudamericani e asiatici.
Dunque, a Torino Temakinho apre nel 2019, gli amanti delle cucine internazionali dovranno attendere ancora qualche mese per provare le specialità nippo-brasiliane.
(Foto tratta da Temakinho)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende