Articoli HPTrasporti

Blocco del traffico, a Torino sarà attivo dal 15 ottobre: mano pesante con i diesel

35631
Tempo di lettura: < 1 minuto

Blocco del traffico, a Torino sarà attivo dal 15 ottobre: varrà sempre dalle 08:00 alle 19:00

La questione relativa al blocco del traffico, a Torino, sembra aver trovato una soluzione.
Dopo i problemi della scorsa settimana, che avevano imposto il rinvio dell’entrata in vigore delle normative, la Città Metropolitana pare aver trovato una quadra.
Dal tavolo convocato per giovedì 4 ottobre, infatti, è emerso che il capoluogo piemontese e i comuni dell’area dell’hinterland adotteranno le restrizioni previste a partire da lunedì 15 ottobre. Restrizioni che sono già state applicate dal Comune di Moncalieri, che si è attivato in proposito sin da subito.
Nello specifico, Torino e gli altri 33 comuni coinvolti disporranno il blocco del traffico dalle 08:00 alle 19:00 per tutti i 12 mesi dell’anno per i veicoli diesel Euro 1 e 2. Il blocco, con gli stessi orari, sarà valido per 6 mesi (fino al 31 marzo) per i diesel Euro 3, mentre il blocco sarà totale e definitivo, per tutto l’anno e 24 ore su 24, per tutti i veicoli euro 0.
Mano pesante con i veicoli maggiormente inquinanti, per ridurre al minimo il transito delle vetture più datate.
Occorre prepararsi e informarsi sulle varie casistiche in cui la circolazione è consentita normalmente, onde evitare di precludersi l’utilizzo del proprio veicolo o, nel caso contrario, per non incorrere in sanzioni, anche molto salate.

Tag
35631

Related Articles

35631
Back to top button
Close
Close