Articoli HPmeteo Torino

Meteo, a Torino la prima nevicata: precipitazioni nella provincia e in altre aree del Piemonte

12920
Tempo di lettura: < 1 minuto

Meteo, a Torino è arrivata la prima neve: prime precipitazioni nevose in provincia e in altre aree del Piemonte, soprattutto a Cuneo

 

Il meteo, a Torino, ha già regalato le prime emozioni agli appassionati di neve.

 

Gli amanti della particolare coltre bianca hanno potuto soddisfare i propri sguardi nelle zone montuose del capoluogo piemontese e in altre province. La neve, infatti, ha iniziato a cadere ad alta quota, contribuendo anche all’abbassamento delle temperature. Si tratta di una delle conseguenze più evidenti del transito della perturbazione proveniente dalla penisola scandinava, che sta attraversando il Mediterraneo da diversi giorni, provocando un calo delle temperature non indifferente.

 

Nello specifico, Torino ha visto l’arrivo della prima neve già a partire dal pomeriggio di lunedì 1 ottobre. Le località coinvolte sono ovviamente quelle provviste di impianti sciistici, come Sestriere, anche se i fiocchi sono addirittura arrivati nelle Valli di Lanzo.

 

Nel resto del Piemonte, ad esempio a Cuneo, la neve si è posata a Limone Piemonte e in altre cittadine limitrofe. Uno spettacolo che preannuncia una stagione autunnale pronta a regalare spesso momenti simili. La rapida diminuzione delle temperature, il cambio del clima e molti altri fattori faranno tornare, tra non molto, la neve anche in città.

Tag
12920

Related Articles

12920
Back to top button
Close
Close