Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino si inizia con la pioggia: spazio poi a sole e temperature in rialzo

Meteo, a Torino si inizia con la pioggia: spazio poi a sole e temperature in rialzo

Da Alessandro Maldera

Ottobre 01, 2018

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono l’arrivo di una settimana caratterizzata principalmente dal bel tempo. Si inizierà prima con la pioggia, mentre poi si assisterà a giornate prevalentemente soleggiate, con poche variazioni delle condizioni meteorologiche in vista.
Le temperature, saranno sostanzialmente simili a quelle della scorsa settimana. Il clima sarà quasi primaverile, con le minime che scenderanno anche sotto quota dieci gradi.
Lunedì 1 ottobre si aprirà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio inizierà a piovere, con le precipitazioni che proseguiranno anche in serata (13 mm). Le temperature minime saranno di 12 gradi, le massime di 18 gradi.

Martedì 2 ottobre inizierà con delle intense nubi, che copriranno interamente il sole. Quest’ultimo tornerà a essere visibile nel pomeriggio, mentre in serata si manterrà il sereno. Le temperature saranno in ribasso per quanto riguarda le minime (11 gradi), mentre saranno in rialzo per quanto riguarda le massime (22 gradi).

Mercoledì 3 ottobre si aprirà con un sole splendente, che sarà visibile anche fino al tramonto. Non si segnalano variazioni per la serata. Le temperature saranno in calo a 8 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 23 gradi.

Giovedì 4 ottobre inizierà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche nel tardo pomeriggio. La serata sarà caratterizzata ancora dal bel tempo. Le temperature minime saranno in aumento a 10 gradi, mentre le massime saranno ferme a 23 gradi.

Venerdì 5 ottobre si aprirà con il sole. Nel pomeriggio faranno la loro comparsa le nuvole, che saranno presenti anche in serata (anche se in misura minore). Le temperature minime saranno in aumento a 12 gradi, mentre le massime saranno in ribasso a 19 gradi.

Sabato 6 ottobre si aprirà con il sole. Le nubi, già visibili nella mattinata, saranno presenti anche nel pomeriggio e nella serata, ma non ci saranno precipitazioni. Le temperature minime scenderanno a 10 gradi, mentre le massime saranno in rialzo a 21 gradi.

Domenica 7 ottobre si aprirà con il sole, dopo una nottata in cui cadranno lievi piogge (2 mm). Nel pomeriggio spazio alle nuvole, mentre in serata ci sarà un cielo sereno. Le temperature minime saranno in rialzo a 11 gradi, le massime saranno in calo a 18 gradi.

(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende