Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino l’estate è finita: temperature in picchiata e precipitazioni in arrivo

Meteo, a Torino l’estate è finita: temperature in picchiata e precipitazioni in arrivo

Da Alessandro Maldera

Agosto 31, 2018

Meteo, a Torino l’estate è finita: temperature in picchiata e precipitazioni in arrivo per la settimana che comincerà a breve

Le condizioni meteo, a Torino, hanno subito notevoli variazioni nelle ultime ore.
Mercoledì 29 sera sono arrivati i primi temporali, che hanno portato anche un po’ di refrigerio in città. La giornata di giovedì 30, invece, è stata caratterizzata ancora dal bel tempo. Poi, durante la nottata, la pioggia è tornata e proprio questa mattina ha fatto sentire i propri effetti.
La mattinata di oggi, venerdì 31, è stata caratterizzata da precipitazioni intense e durature, che hanno rinfrescato in maniera evidente il clima.
Il termometro è rapidamente sceso dalle punte di oltre 30 gradi ai 19 gradi registrati mediamente quest’oggi. Una situazione destinata a conservarsi anche nel week end, visto che domani addirittura le temperature massime non andranno oltre i 22 gradi. Le minime scenderanno anche al di sotto di quota 15 gradi.
Temperature così non si vedevano dai primi giorni della primavera, ma presto bisognerà farci l’abitudine. Già dai prossimi due giorni è dalla prossima settimana, infatti, sarà consuetudine vedere un cielo nuvoloso, accompagnato da temperature stabili, comprese tra un minimo di 14 e un massimo di 27 gradi.
Insomma, continuerà a conservarsi un’atmosfera piacevole, che non sarà caratterizzata dalla fastidiosa afa tipica dell’estate. I torinesi dovranno comunque uscire di casa muniti di ombrello, per fare fronte a qualsiasi evenienza. Le variazioni non mancheranno, così come le piogge e le schiarite.
(Foto tratta da MeteoWeb.eu)
(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende