Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Esperienze estreme in Piemonte: cosa fare e dove andare

Esperienze estreme in Piemonte: cosa fare e dove andare

Da Alessandro Maldera

Agosto 20, 2018

Esperienze extreme in Piemonte: cosa fare e dove andare

Avete voglia di fare esperienze estreme in Piemonte? Siete persone avventurose che non hanno paura di altezze estreme? Se non avete paura di velocità, altezze e voli estremi tutto ciò fa per voi!

Dal bungee jumping al paracadutismo, dal ponte tibetano al volo con un cavo di acciaio: insomma, le esperienze estreme in Piemonte sono veramente tante.

Richiami Prodotti Italia App

Cosa vi scorrerà in tutto il corpo? Adrenalina pura. Molte le conoscete già perché noi ne abbiamo parlato in diversi articoli altre sono nuove (anche per noi).

ZipLine

Se volete sfrecciare alla velocità della luce vi consigliamo di volare con ZipLine. Siamo in zona Lago Maggiore e un cavo d’acciaio lungo 1850 metri vi farà “scivolare” per circa un minuto e mezzo sospesi a 350 metri di altezza. Un vero e proprio volo che partirà da Pian D’Arla arrivando all’Alpe Segletta, in valle Intrasca, sopra Verbania.

Per saperne di più:

Volare tra le montagne del Piemonte: Zipline rende il sogno realtà

Bungee Center di Veglio

152 metri di altezza, 350 di lunghezza: questi sono i dettagli dell’esperienza extreme in Piemonte nella provincia di Biella. Il ponte su cui è stato allestito l’elastico si chiama “Colossus” ed è il luogo di culto per gli amanti della disciplina.

Per saperne di più visitare il sito web dell’attrazione.

Alpyland

A nord est di Torino, sulle vette del Mottarone, c’è un’attrazione spettacolare chiamata Alpyland. Essa è una sorta di roller coaster (decisamente più lento) che vi permetterà di ammirare la zona dei laghi e tutto il novarese. Un chilometro e duecento metri di pista su un dislivello di centro metri da percorrere immersi nel paesaggio e bordo di uno speciale bob per due.

Per saperne di più:

VCO: con Alpyland le montagne russe in montagna!

Ponte Tibetano

Considerato il Ponte Tibetano più lungo del mondo, si trova a Cesana Clavière ed è una di quelle attrazioni che fanno salire l’adrenalina alle stelle. 478 metri di lunghezza in totale sospensione a circa 30 metri da terra, una “passeggiata” sospesa che vi farà apprezzare panorama e altezza (se non soffrite di vertigini).

Per saperne di più:

Tra Cesana e Clavière il Ponte Tibetano più lungo del mondo.

Sky Dream Center

Avete sempre desiderato di lanciarvi da un aereo con il paracadute? A Cumiana lo Sky Dream Center ve lo permetterà! Sullo sfondo un panorama mozzafiato fatti da Monte Rosa e Monviso. La quota di partenza del volo? 4000 metri e sarete saldamente agganciati all’istruttore quindi non dovrete preoccuparvi di cadere o di sentirvi poco sicuri mentre vi starete lanciando.

Per saperne di più visitare il sito web dell’attrazione.

(credit foto: sky dream center)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende