Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Arriva la Fiat 500 Abarth Spiaggina: sportiva, elegante ed estiva

Arriva la Fiat 500 Abarth Spiaggina: sportiva, elegante ed estiva

Da Alessandro Maldera

Agosto 13, 2018

FCA lancia la Fiat 500 Abarth Spiaggina.
Il gruppo ha deciso di introdurre sul mercato una variante della storica vettura, che aveva raccolto un successo smisurato sul finire degli Anni Cinquanta.
La 500 Spiaggina, infatti, era stata lanciata nel 1958, un anno dopo rispetto alla presentazione della 500classica (1957). Il fascino di quell’auto ha spinto FCAa riproporre la vettura in una versione rivisitata poco più di un mese fa.
Una scelta che aveva creato molto entusiasmo, anche se era stato già anticipato che la produzione si sarebbe attestata a 1958 modelli (in onore all’anno di uscita).
Ora, però, FCA ha intenzione di provare a integrare questa novità con diversi accorgimenti. La versione Abarth presenterà infatti diverse caratteristiche rispetto a quella classica.
Innanzitutto, i brancardi saranno rifiniti con inserti di legno e saranno rinforzati per fare fronte alla mancanza del tetto. Con molta probabilità ospiteranno dei vani portaoggetti. Inoltre, la parte posteriore è stata allungata, per poter contenere un maggior numero di oggetti.
I particolari interni vedono la presenza di intarsiature, che continuano all’interno dell’abitacolo. Qui, al posto dei tappetini, i passeggeri potranno ammirare raffinate finiture di legno. Una scelta che si abbina ai sedili di pelle con seduta e schienale con inserti di rattan (questo pare essere il materiale, stando a quanto sembra dalle foto raccolte da Quattroruote).
La carrozzeria presenta un color acquamarina. Una tonalità particolarmente chiara, che viene abbinata a dettagli in blu. Questi ultimi hanno il compito di evidenziare la parte bassa della vettura, compresi paraurti e montanti del parabrezza.
Un piccolo gioiello, che sarà disponibile per gli amanti della guida sportiva e in un contesto elegante.
(Foto tratta da Quattroruote)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende