Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Le coppette d’autore della Farmacia del Cambio: una tra le golose idee estive più ricercate d’Italia

Le coppette d’autore della Farmacia del Cambio: una tra le golose idee estive più ricercate d’Italia

Da Alessandro Maldera

Agosto 11, 2018

Estate fa rima con gelato e anche Torino non si fa trovare impreparata in materia con delle vere e proprie chicche: le coppette d’autore della Farmacia del Cambio.
La stagione estiva consente ai maestri gelatieri di presentare nuove creazioni e idee originali.
Una delle golose novità estive più ricercate d’Italia sono le coppette d’autore della Farmacia del Cambio.
Per il secondo anno consecutivo, il team di Matteo Baronetto e Fabrizio Galla propongono una linea di gelati d’autore.
Si tratta di golose coppette che spesso nascondono ripieni croccanti a sorpresa e che attingono alla tradizione pasticcera torinese. Infatti, una delle coppette proposte è un puro omaggio al Bicerin con fiordilatte e caffè, ma anche il mix nocciola, cioccolato al latte e caramello è un inno alla torinesità.
Inoltre, ci sono anche accostamenti dal gusto più esotico tra cui mirtillo e fava tonka e i classici intramontabili fragola, limone e pistacchio o crema al limone e amarene.
Tutte le coppette sono disponibili sia per l’acquisto d’asporto al costo di 3 euro sia per la consumazione al tavolo al prezzo di 5 euro fino alle 21:30.
La Farmacia del Cambio, però, propone anche delle novità per gli amanti dell’aperitivo: le Polibibite homemade in bottiglia da 275 ml.
Dunque, l’estate durerà ancora un po’ perché non provare le prelibate coppette d’autore della Farmacia del Cambio made in Torino?
(Foto tratta da Gambero Rosso)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende