Articoli HPCronaca di Torino

Terremoto, in Piemonte una scossa di media intensità durante la nottata in provincia di Cuneo

3081
Tempo di lettura: < 1 minuto

Terremoto, in Piemonte una scossa di media intensità durante la nottata in provincia di Cuneo: non ci sono danni a cose o persone

I casi di terremoto, in Piemonte, sono ultimamente molto attuali, poiché, dall’inizio di quest’anno, non sono mancate scosse di lieve e media intensità.
Questa volta è toccato alla provincia di Cuneo. Secondo l’Ingv, una scossa di magnitudo 3.0 si è verificata durante la notte, precisamente alle ore 03:21:47. I dati e i risultati pubblicati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno identificato l’epicentro a 3 chilometri a  nordovest di Elva, nella provincia di Cuneo appunto, nelle valli Grana e Maira. Il sisma è stato registrato a una profondità di 22 chilometri.

Nello specifico, è stato appurato che i Comuni più vicini all’epicentro sono Elva, Casteldelfino e Bellino. Nelle cittadine coinvolte, al momento, non sono stati resi noti danni alle persone e alle cose. Nelle prossime ore si procederà ugualmente con gli aggiornamenti, per capire gli sviluppi di questa vicenda.

Nella nostra regione, dunque, la terra è tornata a tremare, dopo le recenti scosse che hanno fatto intimorire Lusernetta e la Val Chisone a marzo e a giugno. Fortunatamente, anche nei precedenti casi, non si sono verificati danni a cose o persone.

Tag
3081

Related Articles

3081
Back to top button
Close
Close