Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino torna la pioggia: temporali nel pomeriggio per abbassare le temperature

Meteo, a Torino torna la pioggia: temporali nel pomeriggio per abbassare le temperature

Da Alessandro Maldera

Agosto 01, 2018

Meteo, a Torino torna la pioggia: temporali nel pomeriggio per abbassare le temperature

Meteo, a Torino arriva il maltempo: le temperature scenderanno leggermente grazie ai temporali di oggi pomeriggio

Secondo le previsioni del meteo, a Torino sta per arrivare la pioggia.

Nel pomeriggio di oggi, infatti, dovrebbero verificarsi temporali di lieve intensità, che partiranno intorno alle ore 18:00 e dureranno fino alla prima serata, verosimilmente fino alle 20:00.

I primi segnali saranno dati dalle nubi, che cominceranno ad occupare il cielo torinese già tra le 16:00 e le 17:00 (almeno stando a quanto riportato da 3B Meteo Torino).

Piogge tanto attese, che non andranno oltre i 6 mm, che avranno il fondamentale scopo di far abbassare le temperature.

In giornata, infatti, saranno sfiorati i 40 gradi, con punte massime fino a quota 36. Con le piogge, ci sarà un calo abbastanza sensibile, che vedrà il termometro scendere sotto la soglia dei 30 gradi, fino ai 25-26.

Lo stesso discorso sarà valido per la giornata di domani. Dopo un inizio afoso, nel pomeriggio tornerà a piovere. Tra le 16:00 e le 17:00 è previsto l’arrivo di temporali di intensità quasi impercettibile (2 mm), che avranno breve durata. Dal tardo pomeriggio in avanti, infatti, tornerà il sereno, salvo qualche velature che coprirà il cielo. Le temperature, in questo caso, toccheranno nuovamente i 30 gradi anche durante la serata.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende