Articoli HPTrasporti

Arrivano a Torino le auto a guida autonoma: saranno testate in quasi tutta la città

3640
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arrivano a Torino le auto a guida autonoma: saranno testate in quasi tutta la città grazie al progetto Torino City Lab

 

Arrivano a Torino le auto a guida autonoma.

 

Gli innovativi veicoli saranno presto visibili in città grazie al progetto Torino City Lab. Un progetto ambizioso, che propone come tematiche principali la rete 5G, l’auto senza conducente, il robotic bar e lo show dei droni. Tutti elementi che dovranno trasformare la nostra città in un laboratorio a cielo aperto e, dunque, in una smart city.

 

Le vetture saranno testate in un’area compresa tra Mirafiori sud, corso Regina Margherita, corso Unità d’Italia e Santa Rita. Come ha precisato l’Assessore all’Innovazione Paolo Pisano, le macchine senza conducente potranno essere provate nelle vie del centro, di San Donato, di Mirafiori Sud, di Santa Rita e di San Salvario.

 

Il percorso si dovrà articolare dalla Città della Salute e le stazioni ferroviarie. Il tracciato è stato vagliato dagli uffici viabilità, trasporti e dalla Polizia Municipale.

 

L’obiettivo è quello di introdurre queste vetture sulle strade torinesi per il mese di settembre. Dunque, a breve, sarà una consuetudine vedere questi veicoli circolare per le strade della città per test e sperimentazioni. Uno sguardo sul futuro, su come saranno i trasporti nei prossimi anni.

Tag
3640

Related Articles

3640
Back to top button
Close
Close