Sanità

Reparto cardiologia di Rivoli primo nel trattamento di angioplastiche ed infarti

2257
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il reparto di cardiologia di Rivoli è il primo in Piemonte preparato per il trattamento di angioplastiche e infarti!

Quasi 1700 interventi coronarici effettuati, su 2841 procedure coronariche totali. Questi i numeri della cardiologia di Rivoli, primo reparto in grado di affrontare angioplastiche e infarti.

Primo in Piemonte e secondo tra i grandi centri urbani, l’ospedale di Rivoli (a pochi chilometri dal capoluogo piemontese), si conferma ancora una volta un’eccellenza.

Numeri da capogiro quelli del reparto di cardiologia ed emodinamica di Rivoli, diretto dal dottor Varbella. Come accennato a inizio articolo, vola con 1679 angioplastiche coronariche effettuate, su ben 2841 procedure coronariche totali, 759 ricoveri per casi di infarto acuto del miocardio.

Non solo Rivoli ma anche Alessandria segue a ruota libera l’ospedale affine a quello di Orbassano (San Luigi). Il Santi Antonio, Biagio e Cesare Arrigo si pone al secondo posto con 1065 angioplastiche e 639 ricoveri.

Numeri che non potevano passare inosservati e che hanno fatto svettare l’ospedale di Rivoli tra i primi del Piemonte. Il dottor Varbella e la sua equipe si dicono entusiasti del successo raggiunto. Continueranno a svolgere perfettamente il loro lavoro, anzi, questo traguardo li porta a farlo ancora meglio e a mantenere alto il livello.

La sanità in Piemonte continua a essere una delle migliori di Italia: continuiamo così!

(credit foto: cinturaovest)

Tag
2257

Related Articles

2257
Back to top button
Close