Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Arriva ai Murazzi Bomaki: un nuovo ristorante che propone cucina brasiliana e giapponese

Arriva ai Murazzi Bomaki: un nuovo ristorante che propone cucina brasiliana e giapponese

Da Alessandro Maldera

Giugno 15, 2018

Arriva ai Murazzi Bomaki: un nuovo ristorante che propone cucina brasiliana e giapponese

Sta per arrivare ai Murazzi Bomaki: un nuovo ristorante che propone cucina brasiliana e giapponese e che riaccende le speranze di rinascita della zona

Sta per aprire ai Murazzi Bomaki. Un nuovo ristorante, che ridà speranza a una zona che sta avendo qualche problema di troppo nel ripartire.

Si tratta di un particolare e innovativo locale, che mescola la tradizione enogastronomica giapponese alle specialità della cucina brasiliana. Un connubio di sapori molto ricercati e, ultimamente, molto in voga, vista la curiosità suscitata dalle abitudini culinarie di questi due Paesi.

Bomaki vedrà ufficialmente la luce venerdì 22 giugno, in via dei Murazzi 29. È il primo ristorante della catena nella nostra città. In Italia ne esistono infatti altri quattro, tutti ubicati nel pieno centro di Milano. Il capoluogo lombardo si è dimostrato una realtà che apprezza questo genere di novità. I proprietari, così, hanno deciso di puntare anche su Torino, proponendo uno dei loro punti in una città ritenuta strategica e bellissima.

La zona è stata scelta appositamente dai titolari, poiché i Murazzi vengono visti dall’esterno come un’area dalle grandissime potenzialità. Una parte di Torino su cui puntare fortemente, perché il suo rilancio potrebbe portare introiti non indifferenti. Basti pensare alla grande quantità di torinesi che la frequentano, nonostante il degrado e le numerose scene di criminalità.

A testimonianza delle forti aspettative riposte ci sono le tempistiche di realizzazione dell’attività: per l’apertura ci sono voluti almeno tre anni, tra problemi burocratici e autorizzazioni dai vari enti (oltre ai lavori di ristrutturazione).

Dunque, a Torino sta per aprire un luogo speciale, in cui si potranno degustare delle raffinate crepes di soia, che potranno contenere salmone o pollo. O ancora, sarà possibile trovare la picanha grigliata con jalapeno, cheddar cheese o guacamole. Insomma, un nuovo punto di riferimento per pietanze stravaganti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende