Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Il costo degli abbonamenti Gtt cambierà in base all’ISEE: novità in arrivo per giovani e anziani

Il costo degli abbonamenti Gtt cambierà in base all’ISEE: novità in arrivo per giovani e anziani

Da Alessandro Maldera

Maggio 29, 2018

Il costo degli abbonamenti Gtt cambierà a partire da questa estate.
L’azienda di trasporto pubblico ha deciso di introdurre nuove e importanti variazioni per regolamentare i titoli di viaggio degli utenti.
Dal 1 luglio, infatti, le tariffe per gli abbonamenti avranno un importo variabile in base all’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Di tratta di una modifica che riguarda giovani di età pari o inferiore ai 26 anni e anziani di età pari o superiore ai 65 anni.
Nello specifico, a seconda che ci si trovi nelle fasce di reddito sotto i 12mila euro, tra 12mila e 20mila euro, tra 20mila e 50mila euro, sarà possibile accedere a diversi tipi di agevolazioni.
Per quanto riguarda, invece, gli anziani che hanno un reddito annuo massimo di 7mila euro, saranno erogate tessere gratuite per l’utilizzo dei mezzi pubblici.
Una novità importante, che segue l’introduzione dei biglietti elettronici e dei nuovi titoli giornalieri. Una serie di disposizioni che rientrano nel piano del Gruppo Torinese Trasporti, che sta introducendo nuove misure per venire in contro alle esigenze degli utenti e per rendere più moderno il servizio proposto sotto ogni punto di vista.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende