Home Articoli HP All’Ospedale Mauriziano di Torino in programma visite gratuite per prevenire l’asma

All’Ospedale Mauriziano di Torino in programma visite gratuite per prevenire l’asma

Tempo di lettura: 1 minuto

All’Ospedale Mauriziano di Torino sono in programma visite gratuite per prevenire l’asma: appuntamento fissato da lunedì 21 a venerdì 25 maggio

L’Ospedale Mauriziano di Torino torna a proporre visite gratuite per determinate patologie.
La struttura ospedaliera ha più volte offerto la possibilità di usufruire di consulti medici gratuiti. Questa volta, a partire da lunedì 21 maggio a venerdì 25 maggio, ci sarà l’opportunità di beneficiare, presso l’Allergologia ed Immunologia Clinica del Maurizianodi visite e consulenze specialistiche gratuite per il controllo dell’asma. Ciò avviene nell’ambito dell’evento Control Asma week, al quale l’ospedale ha deciso di prendere parte.
Si tratta di un progetto interessante e molto utile, che prende in considerazione una patologia molto diffusa. L’asma, infatti, colpisce più di 3 milioni e mezzo di persone in tutta Italia, con 200mila casi solo in Piemonte. Un problema che affligge persone di ogni fascia di età, indipendentemente dal fatto che si tratti di bambini o di adulti. Nonostante il basso tasso di mortalità, è una patologia in grado di provocare forti disagi e problemi nella vita personale e lavorativa a causa delle difficoltà respiratorie.
Dunque, per tutti coloro che sono interessati, non resta altro che prenotare la propria visita. Per ricevere informazioni, conoscere dettagli e prenotare una visita occorre chiamare il numero verde 800628989, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Correlato:  Ospedale Molinette: nasce l'ambulatorio per i bambini "fragili"