ArteArticoli HP

Sta per iniziare Fo.To, Torino diventa la capitale della fotografia con tre mesi di eventi da maggio a luglio

17521
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sta per iniziare Fo.To, Torino diventa la capitale della fotografia con tre mesi di eventi da maggio a luglio: la kermesse è organizzata dal Museo Ettore Fico

 

Grazie a Fo.To, Torino diventa, per i prossimi tre mesi, la capitale della fotografia. La kermesse, promossa e organizzata dal Museo Ettore Fico, coinvolgerà numerosi luoghi della nostra città. Saranno impiegati ben 70 spazi del capoluogo piemontesi per gli appuntamenti che si terranno da giovedì 3 maggio a domenica 29 luglio.

 

Nello specifico, il calendario degli eventi in programma si articola sui tre mesi di maggio, giugno e luglio e propone mostre, attività e percorsi tematici basati su diversi argomenti come la fotografia di architettura e paesaggio, i reportage, la moda e tanti altri. Il programma si arricchisce inoltre di letture e approfondimenti, che coinvolgeranno il pubblico e permetteranno ai partecipanti di interagire con le realtà aderenti.

 

Fo.To è un progetto di collaborazione cittadina, che mette in comunicazione i musei pubblici e privati, le gallerie d’arte, gli spazi no-profit e gli istituti di formazione a proposito di eventi legati al mondo della fotografia.

 

Quella del 2018 è un progetto pilota. In base ai risultati di questa edizione si valuterà se sarà opportuno portare avanti o meno l’iniziativa anche dal 2019, in qualità di appuntamento stabile.

 

(Foto tratta da Pixnio)

Tag
17521

Related Articles

17521
Back to top button
Close
Close