Articoli HPSanità
Torino, Reale Mutua dona 240mila euro al Regina Margherita e al Sant’Anna
Apr 28, 2018
Less than a minute

Reale Mutua dona 240mila euro al Regina Margherita e al Sant’Anna: la compagnia celebra i 190 anni dalla sua fondazione
A Torino, Reale Mutua festeggia ben 190 anni di età. A quasi due secoli dalla sua fondazione, la compagnia di assicurazione ha deciso di celebrare questo importante compleanno nel migliore dei modi.
L’azienda ha infatti effettuato una donazione complessiva di 240mila euro tramite Reale Foundation, la Fondazione Corporate di Reale Groupnata nell’ottobre del 2017. Una donazione destinata all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e all’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna di Torino.
Un regalo alla sanità torinese, che è alla continua ricerca di fondi per sostenere importanti ricerche e operazioni. Un settore, quello sanitario locale, che ha mostrato enormi progressi negli ultimi anni. Il progresso deve essere alimentato e incentivato, soprattutto con investimenti di spessore.
Nello specifico, il denaro servirà per acquistare (grazie alla Fondazione Forma Onlus) apparecchiature all’avanguardia e molto costose. L’Ospedale Regina Margherita potrà beneficiare di un nuovo sistema di monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio di ultima generazione, destinato al reparto di Neurochirurgia Pediatrica. L’Ospedale Sant’Anna potrà invece avere a disposizione un nuovo sistema di monitoraggio per la terapia intensiva per il reparto di Anestesia e Rianimazione. In totale, potranno beneficiare di queste novità 400 pazienti all’anno.