Articoli HPTerritorio

Torino, il Rifugio Antiaereo di Palazzo Civico sarà disponibile per visite gratuite il 25 aprile

3559
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torino, il Rifugio Antiaereo di Palazzo Civico sarà aperto al pubblico mercoledì 25 aprile: in programma visite gratuite.

Torino, il Rifugio Antiaereo di Palazzo Civico sarà messo a disposizione del pubblico per visite guidate.
Il rifugio, che si trova in piazza Palazzo di Città, è posto esattamente sotto il Cortile d’Onore. Qui, i visitatori avranno l’opportunità di accedere mercoledì 25 aprile. L’ingresso sarà consentito dalle ore 10:00 alle ore 17:00, e sarà del tutto gratuito. All’itinerario potranno prendere parte gruppi di persone fino a 25 componenti, che si intratterranno per un massimo di 20 minuti.
L’apertura straordinaria del rifugio coincide con il giorno della Festa della Liberazione. E questa, ovviamente, non è una casualità. Questa struttura, infatti, fa parte di diritto di una delle pagine più importanti della storia recente della nostra città. Di esso hanno potuto usufruire che cercavano riparo durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Un periodo buio, in cui Torino ha lottato a lungo e duramente per difendersi e liberarsi.
Quindi, una eventuale visita al rifugio potrebbe essere una ottima occasione per ricordare quanto sono stati funesti per il capoluogo piemontese quegli anni, e quali insegnamenti hanno tramandato nelle generazioni.
L’appuntamento è fissato dunque per mercoledì 25 aprile, nella piazza che ospita l’attuale sede del Comune di Torino.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 011-01124012, 011-01123384 e 011-01122063. Oppure si può inviare una e-mail all’indirizzo iniziative.istituzionali@comune.torino.it.
(Foto tratta da SpazioTorino)

Tag
3559

Related Articles

3559
Back to top button
Close
Close