Articoli HPTrasporti

Linea 2 della metropolitana di Torino, iniziati i sopralluoghi

4694
Tempo di lettura: < 1 minuto

Iniziano i sopralluoghi delle imprese incaricate dei lavori: gli studi sui fabbricati saranno da aprile a luglio 2018

Dopo una prolungata fase di stallo, determinata dalla mancanza di fondi, i progetti per la Linea 2 della metropolitana di Torino stanno per partire.

A breve, infatti, saranno avviati i primi sopralluoghi in città da parte delle imprese incaricate dei lavori. Il raggruppamento, capeggiato da Systra, si dispiegherà sul territorio torinese per analizzare le zone in cui bisognerà operare.

Il tracciato della linea 2 della metro di Torino coinvolgerà molte delle aree che non sono ancora collegate con il servizio attuale.

Le visite da parte delle aziende saranno organizzate da aprile a luglio, e partiranno dal tratto nevralgico del tracciato. Si partirà da Porta Nuova e da piazza Castello, per poi giungere a via Bologna e al Cimitero Parco.

In seguito si procederà con l’analisi della parte sud della città, con i sopralluoghi in largo Orbassano, al Politecnico e nel quartiere Crocetta.

Grande attenzione sarà riservato al trincerone di via Gottardo e via Sempione. Qui occorrerà una raccolta di dati sulla struttura, sulle sue caratteristiche e sui suoi trascorsi, per agire in massima sicurezza.

Una grande occasione per il rilancio di Barriera di Milano, che da tempo attende una soluzione a uno dei suoi problemi più urgenti.

Tag
4694

Related Articles

4694
Back to top button
Close
Close