Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Stroili Oro apre in via Roma: prende il posto della storica gelateria Paradise

Stroili Oro apre in via Roma: prende il posto della storica gelateria Paradise

Da Andrea Decorato

Marzo 09, 2018

Stroili Oro apre in via Roma.
La catena di gioiellerie ha deciso di investire nel centro cittadino, andando ad aprire un nuovo store nel cuore del capoluogo piemontese. Si tratta di uno dei 29 negozi che l’azienda friulana aprirà nel 2018. In totale, la rete di vendita sarà ampliata a 400 punti. Di questi, quattro si trovano a Torino, tutti all’interno dei centri commerciali.
Una nuova vetrina, ubicata al numero 307 della via, che esporrà gioielli, collane, orecchini, bracciali e molto altro in un uno spazio di 100 metri quadrati. Stroili Oro apre infatti il suo store nei locali un tempo occupati dalla storica gelateria Paradise. Un angolo di questa prestigiosa via che, da diversi mesi, aspettava una nuova soluzione per tornare a vivere.

Il disappunto dei commercianti

Stroili Oro apre in via Roma e ridà lustro a un locale lasciato vuoto da un anno. Questa novità, però, ha creato qualche malumore tra i commercianti della zona.
È infatti nuovamente emersa la questione della frequente chiusura dei negozi storici, sostituiti sempre più spesso dai grandi marchi. Un fenomeno che sta facendo perdere al centro cittadino numerosi locali storici, unici nel proprio genere e portati avanti da generazioni di commercianti.
Insomma, punti di riferimento che se ne vanno, per trasferirsi o per sempre, che chiudono i battenti per una crisi che sembra non voler finire e per l’eccessivo costo degli affitti.
Proprio l’associazione dei commercianti di via Romaaveva portato alla luce la tendenza sempre più consolidata delle grandi catene, che vanno a sostituire vecchie e gloriose realtà. Un problema che si va ad aggiungere alla mancanza di attività ristorative: proprio in questa via è raro trovare bar e ristoranti.
Di questo mutamento è esempio H&M Arket, l’innovativo store lanciato dalla nota catena di abbagliamento, che presto troverà posto proprio in via Roma. L’azienda svedese svilupperà questo nuovo store (all’interno del quale saranno venduti anche oggetti per la casa) negli spazi liberati dalla jeanseria Replay e da Promod. Senza contare la prossima espansione della Rinascente, che amplierà il suo spazio espositivo da tre a sei piani, per affermarsi in città come polo del lusso.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica