AmbienteArticoli HP

Torino, il blocco delle auto introdotto per mercoledì 7 e giovedì 8 marzo

2488
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torino, il blocco delle auto sarà introdotto per le giornate del 7 e dell’8 marzo

Torino, il blocco delle auto sarà introdotto per le giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 marzo.
La decisione è stata presa da Palazzo Civico, che ha visionato le rilevazioni effettuate da Arpa Piemonte. I dati raccolti, relativi alla scorse settimane, hanno mostrato per l’ennesima volta risultati negativi. I microgrammi rilasciati nell’aria per metro cubo hanno superato la soglia consentita, fissata a 50, nonostante l’arrivo del maltempo. Pioggia e neve si sono alternate negli ultimi giorni, ma l’inquinamento ha comunque prodotto i suoi effetti.
Dunque, viste le condizioni, l’amministrazione comunale ha scelto di applicare nuovamente le limitazioni al traffico. Un ritorno poco gradito agli automobilisti torinesi, che si trovano nuovamente a fare i conti con il blocco del traffico.
Le limitazioni saranno valide per qualsiasi tipo di veicolo ad alimentazione diesel fino alla categoria Euro 4. Dovranno rispettare le imposizioni anche i veicoli a benzina, GPL e a metano, ma solo ed esclusivamente per la categoria Euro 0. Il blocco avrà validità oraria dalle 08:00 alle 19:00 per quanto riguarda i mezzi adibiti al trasporto di persone. I veicoli commerciali dovranno restare fermi dalle 08:30 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Torino, il blocco delle auto si intende valido solo per i due giorni indicati. Nel caso in cui non vengano rilevati miglioramenti, l’amministrazione comunale si riserverà la possibilità di poter estendere il blocco anche nelle giornate successive.

Tag
2488

Related Articles

2488
Back to top button
Close
Close