Articoli HPmeteo Torino
Ultim’ora, situazione neve a Torino: nessun disagio in città, difficoltà in provincia

Situazione neve a Torino: in città tutto sotto controllo, in provincia disagi alla viabilità
L’arrivo della neve a Torino ha avuto effetti diversi in base alle zone della città e delle provincia interessate dalle precipitazioni.
La sola città, nello specifico, ha visto l’arrivo di un nevischio molto intenso nella mattinata. La neve, che ha fatto la sua comparsa a partire dalle 04:00 della mattina, non si è posata e, fortunatamente, non ha creato alcun tipo di disagio.
Nel pomeriggio, la neve è stata sostituita dalla pioggia, che ha iniziato a scendere dal pomeriggio. Sono previsti, per i prossimi due giorni, fenomeni meteorologici molto più contenuti. Ci saranno ancora nevicate, ma non sarà semplice vedere il caratteristico e affascinante manto bianco per le strade della città.
La situazione in provincia e nelle altre zone del Piemonte
La neve a Torino si è fatta vedere principalmente in provincia. Nelle cittadine dell’hinterland, infatti, sono stati registrati anche picchi compresi tra i 5 e gli 8 centimetri di neve accumulata. Una situazione che ha creato qualche disagio alla viabilità.
Più preoccupanti dati che giungono da Asti e Cuneo. Nelle due province, infatti, sono stati toccati i 20 centimetri di accumuli di neve. Un numero altissimo, che ha generato il caos. Le condizioni dovrebbero migliorare nei prossimi giorni, quando le precipitazioni diminuiranno di intensità.
(Foto tratta da MeteoWeb)