Territorio

Alberghi di Torino: dove soggiornare all’ombra della Mole

5664
Tempo di lettura: 7 minuti

Stai pianificando un viaggio a Torino e non sai dove soggiornare? Il capoluogo piemontese offre una vasta gamma di strutture ricettive dove poter sostare durante una visita di piacere o di lavoro.

In ogni quartiere della città puoi trovare sistemazioni per tutte le esigenze: dagli appartamenti, ai Bed&Breakfast, Ostelli, alberghi, fino alle strutture ad ore.

Se non vuoi rinunciare ai comfort e l’accoglienza per te è un must, la soluzione giusta potrebbe proprio essere uno degli alberghi di Torino.

Qui troverai una selezione di strutture tra cui scegliere in base ai servizi offerti: hotel a 5 stelle, 4 stelle, 3 stelle, 2 stelle e 1 stella.

Dalle camere di lusso alle soluzioni più economiche, gli alberghi di Torino spaziano per tipologia e stile.

Ci sono hotel in ogni quartiere di Torino: con spa, con palestre, con ristoranti o con terrazze panoramiche, vicino alla Mole Antonelliana o vicino alle stazioni. Non ti resta che trovare quello che fa per te.

Alberghi di Torino a 5 stelle

Hotel Principi di Piemonte Torino

Principi di Piemonte

Nominato come “Miglior Luxury Hotel Italiano” per il 2021, lo storico hotel 5 stelle nel cuore di Torino, offre un soggiorno lussuoso in una posizione privilegiata della città. Simbolo di antico splendore, si sviluppa all’interno di uno dei gioielli architettonici più raffinati di Torino. Al suo interno un’elegante spa e centro benessere, un ristorante e ampie ed eleganti camere e suite con eccezionale vista sulla città. Gioiello della struttura è senza dubbio il celebre Salone delle Feste con mosaici di Venini e storici lampadari di Murano.

Royal Palace Hotel & Spa

  • Dove: centro storico di Torino
  • Indirizzo: Via Cavour 13

Punto di eccellenza del territorio, degno di poter ospitare star e celebrità in visita a Torino. Il Royal Palace offre camere familiari e ricercate suite all’interno di un palazzo altrettanto prezioso. Tra i servizi della struttura: un parcheggio privato, un ristorante, la possibilità di gustare la colazione alla carta in camera.

Gran Hotel Sitea Torino

Grand Hotel Sitea

Riconosciuto “Locale storico d’Italia” dal 2001, il Grand Hotel Sitea riesce a conciliare gusto moderno e stampo antico. Suoi ospiti premi Nobel, scrittori di fama mondiale, musicisti del calibro di Louis Armstrong ed artisti dello spettacolo. Situato alle spalle della centralissima via Roma e di Piazza San Carlo, a pochi minuti da Piazza Castello, l’hotel vanta una posizione ideale per chi desidera spostarsi a piedi fra le vie del centro. Tra i servizi offerti: una ricca colazione a buffet, l’uso della fitness room e un parcheggio privato. Alla sera, il Ristorante Carignano, guidato dallo chef stellato Fabrizio Tesse, è a disposizione degli ospiti.

Hotel Allegroitalia Golden Palace Torino

Allegroitalia Golden Palace ( al momento chiuso)

A pochi passi dalla stazione di Porta Nuova, l’hotel 5 stelle offre un servizio SPA di oltre 1000 mq, un centro massaggi, un ristorante con ampio dehors esterno e parcheggio privato. Un’accoglienza tipica di Allegroitalia, basata su Allegria, Arte e Amore per i Fashion brand italiani.

Il 1°agosto 2022 è stato effettuato lo sfratto della struttura alberghiera. Alla base del provvedimento che ne ha decretato la chiusura l’insolvenza di 6 milioni di euro, maturati da aprile 2019, dal gestore Allegroitalia nei confronti dei proprietari. Questi ultimi sono le 3 banche che già nel 2012 avevano salvato gli hotel dal precedente crack finanziario.

Alberghi di Torino a 4 stelle

Entrate del Turin Palace Hotel

Turin Palace Hotel

Un hotel situato nelle strette vicinanze di Torino Porta Nuova, con un’incantevole terrazza che offre un’incredibile vista sulla città, sulla collina e sulle Alpi. Gli ambienti all’interno dello storico palazzo del 1870, recentemente ristrutturato, emanano fascino ed eleganza. Al centro benessere è possibile rigenerare corpo e mente, mentre al ristorante Les Petites Madeleines si possono soddisfare i piaceri del palato. La scenografica sala Mollino si presta ad ospitare feste esclusive, cene di lavoro o indimenticabili matrimoni.

Hotel NH piazza Carlina Torino

NH Collection Torino Piazza Carlina

  • Dove: Centro Storico di Torino
  • Indirizzo: Piazza Carlo Emanuele II 15

Al centro di un’elegante piazza nel centro storico di Torino, l’hotel parte dell’NH Collection affonda le sue origini nel XVII secolo. La sua è una posizione ideale per partire alla scoperta delle attrazioni della città. La struttura vanta un centro fitness gratuito, una reception attiva 24 ore su 24 e un trasferimento aeroportuale con autista privato su richiesta.
Da non perdere il tramonto dall’esclusiva terrazza sul tetto.

Hotel Victoria & Iside Spa

  • Dove: Centro Storico di Torino
  • Indirizzo: Via Nino Costa 4

L’Hotel Victoria è situato in una tranquilla via pedonale nel centro aulico di Torino, a soli tre isolati da Piazza San Carlo. A pochi passi si possono trovare le principali attrazioni turistiche e le più eleganti vie dello shopping. L’Iside Spa dell’hotel, arredata con uno stile evocativo, è un omaggio al celebre Museo Egizio di Torino. È l’unica struttura dotata di una piscina la cui lunghezza consente di nuotare agevolmente e piacevolmente. Inoltre, offre una vasta gamma di massaggi, trattamenti e percorsi benessere eseguiti da personale altamente qualificato.

DoubleTree by Hilton Torino Lingotto

DoubleTree by Hilton Turin Lingotto

  • Dove: zona Lingotto
  • Indirizzo: Via Giacomo Matté Trucco 1

È situato nello storico ex stabilimento FIAT, restaurato dall’architetto Renzo Piano e trasformato in hotel di design, accanto al Centro congressi Lingotto e alla metropolitana. Questo simbolo della città conserva la sua architettura unica e originale, con grandi finestre e alti soffitti ricchi di luce naturale. La struttura offre il WiFi gratuito, un’ampia hall centrale e un ristorante-caffetteria che propone cucina contemporanea in un ambiente esclusivo. Gli ospiti possono accedere gratuitamente alla pista di atletica leggera situata all’ultimo piano, in cui originariamente avvenivano i collaudi della FIAT.

Best Western Plus Hotel Genova

Best Western Plus Hotel Genova

Situato in posizione strategica vicino alla Stazione Porta Nuova e a pochi passi dal centro di Torino, l’Hotel dispone di 91 camere tutte diverse nello stile. L’ambiente è caldo e familiare e ogni giorno viene offerta una bottiglia d’acqua minerale. La palestra è accessibile gratuitamente, mentre su prenotazione si può godere del centro benessere con sauna, sala massaggi e mini piscina con idromassaggio.

Starhotels Majestic

Situato in un palazzo ottocentesco vicino alla Stazione di Porta Nuova, lo Starhotels Majestic unisce il fascino dell’Art Nouveau ad uno stile contemporaneo. Camere e suite sono dotate di ogni comfort e caratterizzate da uno stile raffinato e pregiate finiture. Il ristorante Le Regine by Eataly propone piatti piemontesi e internazionali, mentre il bar Il Circolo serve spuntini e aperitivi serali. Piazza Castello e il Palazzo Reale sono raggiungibili in 15 minuti a piedi, mentre via Garibaldi, perfetta per lo shopping, dista 5 minuti di tram.

J Hotel Torino

J Hotel

  • Dove: zona Continassa
  • Indirizzo: via Traves, 40

Struttura realizzata da Juventus Football Club S.p.A. nel cuore del J village, il complesso sportivo all’interno dell’Area Continassa, accanto all’Allianz Stadium. Al J hotel è possibile vivere un’autentica esperienza bianconera, ma non solo. È perfetto per appuntamenti di lavoro e meeting. Al Tàola Restaurant, inoltre, si possono gustare piatti ispirati all’ “Eleganza Contadina”: una cucina legata alla tradizione affiancata a proposte di carattere più internazionale. Il J Hotel dista 7,5 km dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa e 18 minuti di auto dall’aeroporto di Torino-Caselle.

Alberghi di Torino a 3 stelle

Piazza Castello Suite

L’unico hotel in Piazza Castello, situato al piano nobile di un palazzo del ‘700. Le sistemazioni offrono vedute spettacolari e la comodità di raggiungere a piedi le principali attrazioni turistiche della città. Tutte le unità includono un balcone e un minibar gratuito, mentre la maggior parte degli alloggi vanta anche un angolo cottura. Le camere sono curate nei minimi dettagli, tutte fortemente personalizzate. L’hotel si trova in zona pedonale ma su Piazza Castello, all’angolo con via Viotti, è presente un parcheggio sotterraneo pubblico aperto 24/24.

Liberty Hotel

  • Dove: zona Crocetta
  • Indirizzo: Via Gioberti 37

Posizionato strategicamente in una tranquilla zona tra il Centro e il quartiere Crocetta, una delle zone residenziali più belle di Torino. Si trova a 5 minuti a piedi dalla Stazione Porta Nuova e a 10 minuti dal Museo Egizio. Un albergo 3 stelle con centro benessere e prezzi economici: la soluzione ideale per chi viaggia per lavoro, famiglie e coppie che visitano la città.

Opera35 Suite&Studio

  • Dove: Centro Storico di Torino
  • Indirizzo: Via della Rocca 35

Vicino alla Mole Antonelliana e a Piazza Vittorio Veneto, Opera 35 sorge all’interno di un palazzo signorile in stile neoclassico che conserva i fasti della Belle Époque della Torino di fine Ottocento. Ogni tipologia di camera è alla portata di qualsiasi esigenza e di qualsiasi compagnia: amici, famiglia, bambini. Tra i vari servizi la struttura offre la connessione WiFi gratuita, un bar e un giardino. In loco è presente anche un parcheggio privato.

Apart Hotel Torino

Apart Hotel Torino

Situato a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova, l’Apart Hotel Torino offre appartamenti arredati in stile moderno con aria condizionata e connessione WiFi gratuita. Tutte le sistemazioni offrono delle comode zone living composte da salotto con cucina attrezzata e balcone. La struttura si trova a pochi minuti a piedi dal parco del Valentino e dal fiume Po, luogo ideale per passeggiare in mezzo alla natura a soli 5 minuti a piedi dalle vie dello shopping.

Parco Hotel Sassi Torino

Parco Hotel Sassi

  • Dove: pre-collina di Torino
  • Indirizzo: Via Tommaso Agudio 31

Immerso nel verde del Parco Naturale del Po, a 4 km dal centro di Torino, il Parco Hotel Sassi offre camere in stile classico con vista sul giardino. Tra i servizi: fitness room, servizio biciclette per escursioni nel parco, sale riunioni attrezzate, parcheggio gratuito. L’Hotel dista 10 minuti d’auto dal Museo Egizio, 7 km dalla Basilica di Superga e a 10 km dall’autostrada A5.

Alberghi di Torino a 2 stelle

Tomato Backpackers Hotel Torino

Tomato Backpackers Hotel

  • Dove: zona San Salvario / parco del Valentino
  • Indirizzo: Via Pellico 11

Il Tomato Backpackers sorge nella zona San Salvario di Torino nel cuore di un quartiere giovane e vivace, famoso per i bar, i ristoranti e la vita notturna. Il parco del Valentino e il suo castello sono a pochi isolati di distanza, mentre i principali musei e monumenti della città sono comodamente raggiungibili a piedi o con i mezzi del trasporto locale. La struttura offre la connessione Wi-Fi gratuita ed è gestita da un giovane personale multilingue. Tra i punti forti: deposito bagagli, deposito biciclette e giardino interno.

Hotel Galimberti

Nel cuore della Torino Congressuale, a pochi passi dal Lingotto e dallo Stadio Olimpico, l’Hotel è l’ideale per chi è in trasferta per business, per le famiglie, per gli spettatori di concerti passando per i turisti. Le camere sono tutte climatizzate, insonorizzate e con bagno privato e wifi gratuito.

Hotel Serenella Torino

Hotel Serenella

  • Dove: zona Aurora / Vanchiglia
  • Indirizzo: Via Luigi Tarino 4

A 100 metri dalla Mole Antonelliana, l’hotel a gestione famigliare offre camere spaziose e luminose da 1 a 4 posti letto. Tra i servizi: connessione Wi-Fi gratuita, bagno privato o in comune e prima colazione all’italiana. A 150 metri dall’Hotel si trova la fermata dell’autobus diretto alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova.

Alberghi di Torino a 1 stella

Hotel Torino Porta Susa

  • Dove: Centro di Torino
  • Indirizzo: Corso San Martino, 5

Situato ad appena 50 metri dalla stazione ferroviaria di Porta Susa, a pochi passi da Piazza Statuto, Politecnico, Piazza Castello e Piazza San Carlo. Tutti i monumenti e i siti museali raggiungibili con una breve passeggiata sotto i caratteristici portici di Torino.

Hotel Sant'Anna Torino

Hotel Sant’Anna

  • Dove: zona Lingotto
  • Indirizzo: Via Santena 6/A

L’Hotel si trova nel quartiere Nizza – Millefonti, nucleo storico dell’azienda ospedaliera Torinese. A 100 mt dagli Ospedali Sant’Anna, Molinette, Regina Margherita, C.T.O. consente la massima flessibilità nell’assistenza dei familiari alla degenza. È inoltre situato in posizione strategica per gli ospiti degli eventi tenuti dal Lingotto Fiere. Grazie alla vicinanza della linea metropolitana e degli Autobus è possibile raggiungere il centro di Torino in pochi minuti.

Tag
5664

Related Articles

5664
Back to top button
Close