Mole24 Logo Mole24
Home » Musica » Concerti a Torino nel 2018: tanti protagonisti della musica!

Concerti a Torino nel 2018: tanti protagonisti della musica!

Da Alessandro Maldera

Gennaio 04, 2018

concerti-torino-2018

Il 2017 è appena trascorso ma la fame di musica è illimitata. Ecco quali sono i concerti a Torino nel 2018 che faranno da colonna sonora al nuovo anno.

L’anno della musica si è concluso con un grande concerto di Biagio Antonacci al Pala Alpitour il 21 dicembre. Io ci sono stata ed è stato meraviglioso! Ma la domanda adesso sorge spontanea: a quali concerti a Torino nel 2018 potremo assistere?

12 gennaio – Fiorella Mannoia

Il tour della Mannoia sbarca a Torino dopo un anno di successi in giro per l’Italia. Vi aspetta il “Combattente Tour” al Teatro Colosseo. Per acquistare il biglietto cliccate qui.

26 e 27 gennaio 2018 – NEK MAX RENGA: UN INEDITO TRIO

Nek, Max e Renga, tre cantautori formidabili del panorama musicale italiano uniti danno vita a della musica sorprendente suscitando emozioni uniche. Vi aspettano al Pala Alpitour. Per acquistare il biglietto cliccare qui.

10 febbraio 2018 – Metallica

I biglietti sono sold out da mesi. Il gruppo sarà a Torino per una delle due tappe italiane del tour. Porteranno in concerto l’ultimo album “Hardwired… To Self-Destruct” uscito lo scorso anno. Ovviamente non mancheranno i pezzi storici come “Nothing Else Matters”. Questo mega evento vi aspetta al Pala Alpitour. Non so se inseriranno altri biglietti, nel caso questo è il link a cui accedere.

16-17 febbraio e 17 marzo – Ricky in concerto

Lo so, vi starete chiedendo chi sia questo baldo giovane dagli occhi cerulei. Provate a chiederlo alle vostre figlie e nipoti (tra i 12-18 anni) e loro vi risponderanno con voci stridule. Vi toccherà accompagnarle ad almeno una delle tre date al Teatro della Concordia di Venaria. Per acquistare i biglietti cliccare qui.

28 febbraio – il grande ritorno di Zucchero

Il grande Sugar torna a sorprendervi dopo il sensazionale Black Cat World Tour che ha incantato tutti i fan. Il Zucchero Live 2018 sarà al Pala Alpitour. Per acquistare il biglietto cliccare qui.

3 marzo – Gianni Morandi

Gianni Morandi, che si divide tra Facebook e fiction, torna con un grande tour al Pala Alpitour esibendosi in un nuovo album di inediti e sicuramente passeggiando tra i vari successi della sua vita. Per acquistare il biglietto cliccare qui.

4 marzo – il maestro Ennio Morricone

Tutti, almeno una volta, hanno ascoltato una composizione del grande maestro Morricone. Non vi viene in mente nessuna colonna sonora? Se vi dicessi… film western? Nuovo Cinema Paradiso? Gli Intoccabili? The Hateful Eight? Tutti film celebri la cui soundtrack è firmata Ennio Morricone. Ebbene, se volete ascoltarlo dal vivo potrete farlo al Pala Alpitour. Affrettatevi, però! I biglietti stanno per terminare! Cliccate qui per acquistarli!

23 marzo – Francesca Michielin

Anche i giovanissimi hanno il diritto di godersi un concerto. Questa dolce cantante piace però a grandi e piccini quindi potete accompagnare i vostri figli e ascoltarla al Teatro Concordia. Per acquistare i biglietti cliccare qui.

3-4-6-7 aprile – Jovanotti nei palazzetti

Il simpaticissimo Jovanotti, un altro dei cantanti brillanti del nostro panorama musicale, sarà in concerto al Pala Alpitour con ben 4 date! Alcune sono già sold out, affrettatevi! Cliccare qui per acquistare i biglietti!

9 aprile – Norah Jones

La star mondiale della musica pop-jazz farà tappa a Torino per un concerto ad alto tasso di emozioni. Vi aspetta al Teatro Colosseo! Cliccare qui per acquistare i biglietti.

14 aprile – Gianna Nannini

In mezzo a voi ci sono sicuramente uomini e donne fan della cantante più trasgressiva che abbiamo in Italia. Il Pala Alpitour si infiammerà con la sua voce graffiante! Per acquistare i biglietti cliccare qui.

3 maggio – Elio e le Storie Tese

Lo so, vi scenderà una lacrimuccia. Questo è il tour dell’addio del gruppo più irriverente che abbiamo. Probabilmente il Pala Alpitour si trasformerà in una valle di lacrime, però godetevi questo ultimo concerto di Elio e le Storie Tese! Cliccare qui per acquistare i biglietti.

1-2 giugno – Vasco Rossi 

Molti dicono: “Ma quando si ritira?!?” La risposta mi pare ovvia. Vasco Rossi non ha nessuna intenzione di abbandonare i palchi. Non si ferma da più di un anno ormai! Essendo lo Stadio Olimpico di Torino l’unica tappa del Nord-Ovest d’Italia, questo Non Stop Vasco Live, sarà sold out (se non lo è già)! Un concerto da non perdere, insomma! Per acquistare i biglietti cliccare qui.

11 luglio – Deep Purple

Location diversa dal solito, una novità del 2018: Stupinigi Sonik Park darà vita a tanti concerti, tra questi quello dei Deep Purple. Il festival alle porte di Torino sarà una delle due tappe italiane del grande tour di ritorno dei Deep Purple (l’altra tappa è l’Arena di Verona). I Deep Purple suoneranno una scaletta composta di brani nuovi e di vecchi successi che li hanno resi i numeri uno dell’hard rock planetario. Per acquistare i biglietti cliccare qui.

23-24 novembre – Claudio Baglioni

Mamme, nonne, zie a rapporto! Mia mamma di questo concerto sarà felicissima (molto probabilmente le regalerò il biglietto come regalo di Natale in anticipo) e sicuramente anche le vostre. Claudio Baglioni è il cantante che ha fatto sognare una generazione intera. Se volete festeggiare i suoi primi 50 anni di carriera, partecipate a questo tour! Il Pala Alpitour farà da cornice. Per acquistare i biglietti cliccare qui!

Al momento è tutto gente! Se ci saranno nuovi concerti (molto probabilmente Laura Pausini vi sorprenderà) noi vi terremo aggiornati!

Per maggiori info sul sito ufficiale di Torino Concerti, Teatro Colosseo e Teatro della Concordia.

La redazione di Mole24

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende