Articoli HPIn Rilievo

È nata Gedi News Network, la nuova società controllerà La Stampa e altre prestigiose testate

3202
Tempo di lettura: < 1 minuto

È nata Gedi News Network: la società controllerà La Stampa e altre prestigiose testate come il Tirreno e il Secolo XIX

È nata ufficialmente Gedi News Network. Un nuovo, ambizioso e solido gruppo editoriale, in grado di tenere sotto controllo tantissimi quotidiani di gran prestigio.
Con la firma a Roma, in data 27 dicembre, dell’atto di fusione per incorporazione di Itedi e Finegil, GNN assume connotati da holding di settore. Sarà responsabile del coordinamento di La Stampa e Secolo XIX. Altre testate controllate da Gedi News Network saranno Il Tirreno per la Toscana, LaProvincia Pavese e la Gazzetta di Mantova per la Lombardia e la Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e La Nuova Ferrara per l’Emilia-Romagna. GNN presenzia anche in Veneto con Il Mattino di Padova, La Nuova Venezia e Mestre, la Tribuna di Treviso e il Corriere delle Alpi. In Friuli Venezia Giulia controllerà il Messaggero Veneto e Il Piccolo. Infine, in Piemonte, oltre a La Stampa, sarà supervisore del trisettimanale La Sentinella del Canavese, di Ivrea.
La nuova GNN ha una struttura ben organizzata. Si distingue in Divisione Nord Ovest e in Divisione Toscana, Lombardia e Nord Est. La Divisione Nord Ovest ha come amministratore delegato Maurizio Scanavino, precedentemente direttore generale di Itedi. Invece, la Divisione Toscana, Lombardia e Nord Est è diretta dall’amministratore delegato Marco Moroni, che ha funzioni analoghe a quelle svolte in Finegil (dove era direttore generale).
Dunque, per La Stampa, si è concretizzato un passaggio di consegne epocale. Dopo essere stata parte dei possedimenti del patrimonio della Famiglia Agnelli, a partire dal 1926, entra ora a far parte di un nuovo importante gruppo. Una tappa fondamentale per uno dei simboli storici ed editoriali della nostra città.

Tag
3202

Related Articles

3202
Back to top button
Close
Close