Articoli HPEventi

Torino, il Mastio della Cittadella sarà visitabile per tre giorni dal 29 novembre all’1 dicembre

2731
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torino, il Mastio della Cittadella sarà aperto al pubblico da mercoledì 29 novembre a venerdì 1 dicembre: tre giorni per apprezzare le sue bellezze

A Torino, il Mastio della Cittadella sarà aperto al pubblico per una interessante iniziativa.
Il gioiello storico, con la fine dei restauri, aveva ricominciato ad accogliere i visitatori già dal 3 novembre scorso, quando fu lanciata la mostra fotografica World Press Photo. Una mostra disponibile fino al prossimo 3 dicembre, con orario di apertura fissato tutti i giorni alle 10:00. L’orario di chiusura è programmato alle 20:00 dal lunedì al mercoledì e alle 22:00 dal giovedì alla domenica.
Ora, proprio grazie alla mostra World Press Photo, a Cime (che ha organizzato l’evento fotografico) e al Museo Storico Nazionale dell’Artiglieria, ci sarà l’opportunità di visitare il complesso nella sua interezza. Saranno a disposizione delle guide, che proporranno tour di visita in tutte le parti della struttura.
Sarà possibile partecipare a questa iniziativa da mercoledì 29 novembre a venerdì 1 dicembre. I tour, che coinvolgeranno un massimo di 15 persone alla volta, saranno realizzate dalle 10:00 alle 12:00. Per informazioni e prenotazioni è utile contattare il numero di telefono 3339471590.
A Torino, il Mastio della Cittadella ha un valore storico e simbolico senza pari. Il complesso, ubicato in corso Galileo Ferraris, è tutto ciò che resta della fortezza disegnata da Francesco Paciotto, su disposizione di Emanuele Filiberto. Costruito nel 1564, è stato fondamentale nelle funzionalità di difesa della città ed è stato il simbolo della nuova Torino, che aveva iniziato ad assumere le sue prime funzioni e caratteristiche di Capitale di Stato. Un orgoglio tutto torinese, da conservare con cura e proteggere per il suo valore inestimabile.

Tag
2731

Related Articles

2731
Back to top button
Close
Close