
Fondazione Ricerca Molinette, #UnBaffoPerLaRicerca è arrivata alla terza edizione: la campagna ha lo scopo di sensibilizzare sui tumori maschili
Grazie alla Fondazione Ricerca Molinette, #UnBaffoPerLaRicerca giunge alla terza edizione.
L’iniziativa ha una duplice finalità: informare tutti sui tumori maschili e raccogliere fondi a sostegno della Struttura Complessa Urologia U dell’Ospedale Molinette.
Nello specifico, il carcinoma della prostata è il tumore più frequente tra quelli maschili. Infatti, colpisce il 30% degli uomini.
Il Professor Paolo Gontero, direttore di Urologia U, ha spiegato che la campagna ha l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore alla prostata e finanziare l’acquisto di una nuova apparecchiatura che permetta di effettuare una diagnosi più precisa della malattia.
La campagna coinvolgerà anche la Casa Circondariale Lorusso e Cotugno.
Mercoledì 22 novembre, è stato presentato il gadget dell’iniziativa. Si tratta di un t-shirt serigrafata e personalizzata dalla Cooperativa Extraliberi, che opera all’interno del carcere. Sulla maglietta ci sarà un aforisma donato alla Fondazione dal poeta Guido Catalano per sostenere il progetto.
La t-shirt è stata presentata al Freedhome, il primo negozio permanente di economia carceraria in Italia, nato a Torino.
Dunque, grazie all’impegno della Fondazione Ricerca Molinette, #UnBaffoPerLaRicerca ci farà comprendere l’importanza della prevenzione.
Credit photo: Clinica e Benessere