Musica

A Torino un autunno a ritmo di Jazz con il Piemonte Jazz Festival

218
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il Piemonte Jazz Festival, Torino sarà invasa da dell’ottima musica.

Obiettivo? Fare jazz tutto l’anno! Sì, perché questo autunno sarà caratterizzato dal Piemonte Jazz Festival. Non dovremo, però, aspettare la prossima stagione perché anche in questo periodo avremo eventi legati al jazz. Il presidente del Consorzio Piemonte Jazz è entusiasta: “una manifestazione innovativa, perché per la prima volta si sperimenta una direzione artistica collettiva e coordinata che mette a frutto le diverse esperienze maturate sul territorio e collega le attività in una federazione di iniziative”.

Non si tratterà di un evento meteora, perché dopo tre anni dall’istituzione del Consorzio, si fa sul serio. L’evento ha un logo creato ad hoc da Ugo Nespolo.

Non solo teatro, circo e danza… ma anche jazz! Sì, perché sono numerosi gli artisti che suonano questo tipo di musica qui in Piemonte.

Tra i progetti in programma dal Consorzio c’è lo studio, insieme con Reale Mutua, di una polizza assicurativa ad hoc per l’assistenza sanitaria. “Dobbiamo fare rete”, parola d’ordine ripetuta dal vicepresidente Fulvio Albano.

Quando potremo gustare della compagnia di questa ottima musica? Giovedì. Giovedì perché ci sarà il concerto del Bill Evans Vocal Project ad Alessandria. Il 6 luglio invece Torino ospiterà in piazza Valdo Fusi (Jazz Club) i Natalya Skortskova Quartet.

Per maggiori info cliccare qui.

Buona musica a tutti e ricordatevi che… “tutti quanti, tutti quanti, tutti quanti voglion fare jazz”!

Carmen Terrazzino

Tag
218

Related Articles

218
Back to top button
Close
Close