Trasporti
Il volo Torino-Stoccolma sarà riproposto anche in estate: due voli a settimana da marzo
Volo Torino-Stoccolma, dopo la stagione invernale sarà riproposto anche in estate: da fine marzo voli con frequenza bisettimanale targato Blue Air
Il volo Torino-Stoccolma è una delle tante novità proposte per l’estate da Blue Air. La compagnia rumena, che aveva raggiunto quota 16 destinazioni estive, si arricchisce di un’altra interessante meta.
A partire dalla fine di marzo 2018, infatti, sarà possibile usufruire di un collegamento tra il capoluogo piemontese e la capitale svedese. L’aeroporto Sandro Pertini sarà collegato alla capitale svedese con cadenza bisettimanale. I voli inizieranno dalla fine di marzo e saranno disponibili tutti i martedì e tutti i sabati. La partenza da Caselle è fissata alle 12:45 e il ritorno da Stoccolma alle 16:30. Il costo del biglietto è di 37 €. Il servizio viene messo a disposizione con i Boeing 737-500.
Il traffico sulla rotta è esteso, dunque, anche ai lavoratori e ai turisti piemontesi. Infatti, prima, il collegamento consentiva solo agli svedesi di raggiungere il Piemonte. Stoccolma diventa così la seconda capitale scandinava a essere collegata con Torino, dopo la danese Copenaghen.
Il volo Torino-Stoccolma non è una novità. Questa rotta era stata già introdotta tempo fa in vista dell’inizio della prossima stagione invernale. Il volo sarà diretto solo verso le nostra città ed è stato appositamente creato per i turisti svedesi, i quali mostrano ogni anno apprezzamento per le nostre montagne. Saranno dunque le piste da sci e le nostre bellezze montane a portare gli svedesi a visitare i nostri territori dal 20 gennaio 2018 fino all’inizio di marzo. Una stagione sciistica lunga, che si collegherà direttamente con il periodo immediatamente precedente all’estate.