Home Arte Il 27 ottobre si accendono le Luci d’Artista a Torino!

Il 27 ottobre si accendono le Luci d’Artista a Torino!

Il 27 ottobre si accendono le Luci d'Artista a Torino!
Il 27 ottobre si accendono le Luci d'Artista a Torino!
Tempo di lettura: 1 minuto

Le Luci d’Artista a Torino sono quel momento che ci fa entrare (finalmente) nel clima natalizio e che l’attendono tutti, grandi e piccini!

Quest’anno è il ventesimo compleanno delle Luci d’Artista a Torino, le installazioni natalizie che ci faranno compagnia fino a metà gennaio. Dal 27 ottobre, Torino si illuminerà a giorno, anche di notte, rendendo la città più gioiosa e colorata. Delle 24 opere della collezione, 13 saranno presenti nella circoscrizione 1 e 11 nelle altre circoscrizioni. Presto sarà disponibile la mappa delle installazioni a Torino per scoprire dove si trovano le opere di Luci d’Artista 2017.

L’evento inaugura il mese dedicato all’arte contemporanea a Torino (con Artissima, Paratissima, la Fiera del Libro d’Arte e altri appuntamenti) e continua durante tutto il periodo invernale diventando protagonista assoluto del Natale a Torino.

Era il lontano 1997 quando per la prima volta a Torino si sono accese le Luci d’Artista in occasione delle festività natalizie. Questo evento ha portato anche Salerno a creare una propria edizione delle Luci d’Artista.

adv
Loading...

Proprio come le grandi città europee (Lione, Vienna, solo per citarne alcune) anche Torino ha voluto creare una suggestiva atmosfera, rendendo la città più bella. Ogni anno le luci attirano moltissimi turisti, italiani e stranieri.

Se non avete mai passeggiato durante il periodo natalizio, fatelo perché è meraviglioso. Camminerete con il naso all’insù per tutto il tempo.

Correlato:  Carnevale di Ivrea, da Torino partiranno due treni straordinari

Carmen Terrazzino

(credit foto: Guida Torino)