Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, la Città rende omaggio a Dario Fo e Franca Rame

Torino, la Città rende omaggio a Dario Fo e Franca Rame

Da Roberto Mazzone

Ottobre 12, 2017

Venerdì 13 ottobre 2017, a un anno esatto dalla scomparsa di Dario Fo, premio Nobel per la letteratura, la Città di Torino renderà omaggio a Dario Fo e Franca Rame.

Dario Fo e Franca Rame

L’evento – pubblico e con ingresso gratuito fino a esaurimento posti – avrà luogo al Teatro Carignano (piazza Carignano, 6 Torino) alle ore 17:00.
All’evento è prevista la partecipazione di Jacopo Fo (figlio della coppia), Carlo Petrini, Beppe Grillo e Chiara Appendino, sindaca della Città di Torino.

Jacopo Fo

Fino al 3 novembre è possibile visitare esposizioni fotografiche in due piazze della città: due percorsi che si intersecano, raccontando e ricordando due grandi artisti del nostro tempo.

“UNO SPETTACOLO DI VITA”, sotto i portici di piazza San Carlo: un percorso dedicato al racconto della produzione teatrale dei due grandi artisti.

“UNA VITA ALL’IMPROVVISA”, lungo piazza Vittorio e via Po,  per narrare la vita e l’impegno sociale di Dario e Franca.

In entrambi i percorsi sono esposte fotografie dall’archivio personale dei due artisti per raccontarne la vita; ogni pannello è corredato da citazioni che accompagnano il pubblico nella lettura della mostra.

Roberto Mazzone Avatar

Roberto Mazzone

Laureato in Scienze della comunicazione con un Master in Informazione, New Media e comunicazione plurimediale, conseguito nel 2012. Giornalista pubblicista, grande appassionato di teatro, inizia a frequentarlo come spettatore, e dal 2003 in qualità di operatore dell’informazione e critico teatrale, collaborando con numerose testate e webzine di settore, specializzandosi soprattutto nel teatro musicale. Giornalista pubblicista, è inoltre membro dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro e fa parte della giuria di PrIMO, il Premio italiano per il musical originale, ideato da Franco Travaglio.