Articoli HPEventiIn RilievoLibri
Salone del Libro di Torino, Mondadori torna nella prossima edizione

Tempo di lettura: < 1 minuto
836 Grande notizia per il Salone del Libro di Torino, Mondadori torna nella prossima edizione della kermesse letteraria che si terrà dal 10 al 14 maggio 2018
Per la 31° edizione del Salone del Libro di Torino, Mondadori tornerà ad essere protagonista.
L’annuncio è stato dato dell’amministratore delegato di Mondadori Libri, Enrico Selva Coddè.
Il gruppo comprende anche la casa editrice torinese Einaudi.
La decisione è stata presa dopo il grande successo della passata edizione del Salone guidato da Nicola Lagioia e Massimo Bray.
Lo scorso anno, infatti, la rottura con i grandi editori causò l’uscita degli stessi dalla Fondazione del Libro e l’organizzazione della concorrente kermesse milanese Tempo di Libri.
Con questo ritorno si ripristina l’integrità originale primo Salone d’Italia.
Da quest’estate Ricardo Franco Levi, il nuovo presidente degli editori, e Andrea Kerbaker, nuovo direttore di Tempo di Libri, stanno lavorando alla riconciliazione.
Selva Coddè ha assicurato che a Torino torneranno gli stand e i libri Mondadori, ma la prima fiera di riferimento resterà Milano.
Il presidente Nicola Lagioia si è detto entusiasta del ritorno di Mondadori.
Il presidente della Regione Sergio Chiamparino e la sindaca Chiara Appendino hanno sottolineato l’eccellenza del Salone del Libro di Torino come punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.
Dunque, nella prossima edizione del Salone del Libro di Torino, Mondadori torna a partecipare alla kermesse letteraria più importante d’Italia.