Trasporti
Caselle, il volo Torino – Reggio Calabria di Alitalia torna attivo dal 2 novembre
Set 12, 2017
1 minute read
Tempo di lettura: < 1 minuto
1437 Dopo 7 mesi di sospensione, il 2 novembre torna attivo a sorpresa il volo Torino – Reggio Calabria di Alitalia
Da giovedì 2 novembre sarà nuovamente operativo il volo Torino – Reggio Calabria di Alitalia.
Dopo 7 mesi di sospensione, la compagnia italiana torna a volare tra il capoluogo piemontese e la città calabrese con un volo diretto che sarà operato due volte alla settimana.
Tutti i voli da e per Reggio Calabria saranno effettuati con Airbus 319. Così Alitalia offrirà ai passeggeri un totale di 32 voli tra andata e ritorno, e oltre 4600 posti ogni settimana.
I voli della nuova tratta saranno attivi ogni martedì e giovedì. I voli in partenza da Torino decolleranno da Caselle alle ore 12 per atterrare a Reggio Calabria alle ore 13:55. I voli diretti a Torino, invece, partiranno da Reggio Calabria alle ore 14:40 e arriveranno a Caselle alle ore 16:35.
In aggiunta a questo nuovo volo, Alitalia continuerà ad offrire un collegamento quotidiano da Reggio Calabria anche per Roma Fiumicino e Milano Linate.
Da luglio, su questa rotta, è entrata Blu Express, che però non ha ancora confermato il volo per la stagione invernale. La scelta di riprendere questa nuova tratta da parte di Alitalia è arrivata a sorpresa. Infatti, la compagnia aerea italiana si è appena ritirata dalla rotta per Catania che è di gran lunga più trafficata. Vedremo se la decisione di Alitalia sarà duratura.
Gli altri voli di Alitalia da Torino sono stati confermati. Si tratta di 7 voli giornalieri per Roma e 3 per Napoli.
Insomma, grazie al nuovo volo Torino – Reggio Calabria di Alitalia, tutti i calabresi che vivono e lavorano in Piemonte si sentiranno un po’ più vicini alle loro origini.