Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: settimana di pioggia e temperature in netto calo

Meteo Torino: settimana di pioggia e temperature in netto calo

Da Andrea Decorato

Agosto 28, 2017

Meteo Torino: settimana di pioggia e temperature in netto calo

Previsioni per il meteo, Torino si prepara a una settimana caratterizzata dalla pioggia: le temperature saranno in netto calo, specie nel week end

Secondo le previsioni per il meteo, Torino si prepara a una settimana caratterizzata dalla pioggia e dal netto calo delle temperature. Il peggioramento delle condizioni meteorologiche si farà particolarmente evidente nel fine settimana. Nel week end, le precipitazioni si rafforzeranno e si scenderà anche sui 15 gradi.

Richiami Prodotti Italia App

Lunedì 28 agosto si aprirà con un cielo coperto. Nel pomeriggio e in serata ci saranno ancora stratificazioni e velature. Le temperature minime saranno di 21 gradi, le massime di 32 gradi.

Martedì 29 agosto il cielo sarà soleggiato. Nel pomeriggio faranno la loro comparsa le nuvole. Queste ultime scompariranno gradualmente con l’arrivo della serata. Le temperature saranno in leggero ribasso sia per quanto riguarda le minime (20 gradi), sia per quanto riguarda le massime (30 gradi).

Mercoledì 30 agosto sole splendente dal mattino fino al tramonto. Anche in serata il tempo sarà ancora gradevole. Da segnalare solo nubi sparse e innocue durante la giornata. Le temperature minime saliranno a 21 gradi, mentre le massime a a 33 gradi.

Giovedì 31 agosto il cielo sarà prevalentemente sereno. Nel pomeriggio cu saranno annuvolamenti. In serata invece si presenteranno le prime precipitazioni, previste per 2 mm. Le temperature minime saranno in aumento a 22 gradi, mentre le massime scendera a 32 gradi.

Venerdì 1 settembre si aprirà con le precipitazioni che hanno caratterizzato la nottata precedente. Dai 2 mm di piogge del mattino e del pomeriggio si passerà ai 6 mm della serata. Le temperature minime si abbasseranno a 20 gradi, le massime saranno in calo a 25 gradi.

Nel week end, stando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo, Torino continuerà a vedere ulteriori peggioramenti. Sabato 2 settembre il cielo sarà ancora piovoso. Le precipitazioni si trascineranno fino in serata, per un massimo di 8 mm di piogge. Le temperature minime saranno di 18 gradi, le massime di 22 gradi.

Domenica 3 settembre il cielo sarà inizialmente soleggiato. Una piccola tregua del maltempo, che però si ripresenterà nel pomeriggio. Le piogge continueranno a caratterizzare la giornata, con un picco massimo di 6 mm. Le temperature subiranno un’ulteriore diminuzione, con le minime che crolleranno a 15 gradi e le massime che non andranno oltre i 20 gradi.

Dunque, con queste previsioni per il meteo, Torino dovrà prepararsi a vivere una settimana ampiamente dominata dal maltempo. Un cambiamento improvviso, che ad alcuni potrà anche fare piacere, visto il caldo quasi insopportabile a cui ci eravamo abituati.

Foto di Valerio Minato

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica